Pasqua con il pienone a Riccione tra centro e spiaggia


Tanta gente ha scelto Riccione per trascorrere il lungo fine settimana di Pasqua, complice il clima mite e il calendario di eventi proposto. Il centro ma anche la spiaggia hanno accolto migliaia di visitatori per una passeggiata rigeneratrice in riva al mare. Tra le protagoniste della festa la musica. Molto partecipato il concerto gratuito di Sergio Cammariere e della sua band in piazzale Ceccarini, tra note jazz, ritmi latini e sonorità mediterranee. La Sala Concordia del Palacongressi ha accolto Ermal Meta che, sabato sera ha emozionato il pubblico ripercorrendo alcuni dei suoi brani più amati insieme a quelli dell’ultimo album.
Gli eventi continuano: stasera alle 21 in piazzale Ceccarini la conferenza scenica del divulgatore scientifico e ricercatore Alex Bellini, in occasione dell’Earth Day, che domani avrà altri due momenti: alle 17 lo spettacolo “La favola delle nuvole e del profumo”, organizzato da Arcipelago Ragazzi, alla Granturismo e “Vocincoro International 2025. Benvenuto raggio di sole”, il concerto che vedrà protagonisti il Coro Calicantus di Locarno insieme ai cori riccionesi Le Allegre Note e Note in Crescendo alle 19 alla Chiesa Mater Admirabilis. Entrambi gli eventi sono gratuiti. Mercatini, street food e micro spettacoli in movimento proseguono a “Lo Smanèt” nel parco di Villa Lodi Fé
Prosegue a Villa Mussolini la nuova mostra fotografica “Mare Magnum. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr – I fotografi Magnum e le spiagge”. Esposti gli scatti iconici di otto fotografi della celebre agenzia: Ferdinando Scianna, Bruno Barbey, Bruce Gilden, Harry Gruyaert, Trent Parke, Olivia Arthur, Newsha Tavakolian e Martin Parr. Di Ferdinando Scianna sono esposte, tra le altre, anche una serie di foto scattate nel 1989 proprio a Riccione.