Pasqua floreale a Riccione con 3300 nuove essenze


Dopo le operazioni di pulizia, lo sfalcio dell’erba e gli interventi di ripristino del decoro, Geat ha iniziato le piantumazioni primaverili nella zona turistica: in totale sono 3.300 le essenze floreali messe a dimora in questi giorni, tra viale Dante, viale Ceccarini, le aree attorno al Palazzo del Turismo, viale Corridoni, le rotonde del sottopasso tra via Catullo e via Mille, corso fratelli Cervi, il lungomare della Libertà e piazzale Roma. Sono previste anche piantumazioni di arbusti nelle fioriere di viale San Martino.
Sono state piantati fiori molto colorati: dalle bocche di leone a diverse specie di margherite, ornitogallo, anemone, calla, ortensia, begonia
Gli sfalci: la prima parte nella zona turistica è già stata completata mentre sta proseguendo il lavoro nei quartieri della città. A causa del maltempo di questi giorni le operazioni si prolungheranno per terminare comunque entro il mese di aprile. A completare il programma di lavori ci sarà la pulizia e il lavaggio degli arredi urbani e delle passeggiate.