Ai nastri di partenza una grande edizione del torneo Open di Primavera


Arrivano le festività e torna puntuale il tennis di qualità al Tennis Club Riccione. A Natale e Pasqua è ormai tradizione che i big del circuito nazionale facciano tappa nella Perla Verde per il classico torneo Open, maschile e femminile.
Scatta domani 9 aprile il torneo nazionale Open di Primavera dotato nel complesso di 3.500 euro di montepremi e tanti giocatori di assoluto valore da seguire con interesse fino al 21 aprile, giorno dedicato alle finali.
Il torneo maschile vede al via 85 giocatori, i big sono sicuramente i 2.1 Leonardo Primucci, Stefano Baldoni e Federico Lamberto Campana, a seguire i 2.2 Filippo Alberti, Filippo Mazzola e Daniele Pasini, da seguire anche i 2.3 Daniele Bracciali, ex davisman, Edoardo Betti e Leonardo Angeloni.
Tra i giocatori romagnoli vanno segnalati i 2.4 Samuel Zannoni, Riccardo Pasi, Enrico Baldisserri, Francesco Giorgetti e Jacopo Fiorini, oltre ai 2.5 Nicola Ravaioli ed il riccionese Jacopo Antonelli.
Si parte con il primo tabellone riservato ai 3° categoria che vede queste teste di serie, nell’ordine i 3.1 Alessandro Alquati, Luca Butti, Luca Grandi, Pietro Spezi, Luca Marco Casanova, Francesco Berluti, Edoardo Pozzi, Daniele Longo, Alex Ravaglia, Jacopo Liverani, Riccardo Muratori, Alessandro Pesaresi, Pietro Rinaldini e Federico Strocchi.
Altrettanto di qualità è il torneo femminile che vede al via 49 giocatrici, quelle con ranking migliore sono la 2.1 Anastasia Grymalska, la 2.2 Anne Schaefer e la 2.4 Francesca De Matteo. Tra le locali da seguire le giovani 2.5 Sara Aber, Diana Rolli e Silvia Alletti e le 2.6 Giulia Tozzola, Sandy Mamini, Camilla Fabbri, Sofia Regina e Gaia Donati.
Il giudice di gara è Simone Lusini, direttore di gara Moreno Pecci.