Indietro
menu
info utili

A Riccione verbali e multe sulla PEC. Con raccomandata costa di più

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 apr 2025 13:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Riccione utilizza la piattaforma Send per la notifica dei verbali eseguiti dalla Polizia Locale per violazioni al Codice della Strada, con un risparmio di costi e di tempo. Per i destinatari muniti di domicilio digitale la notifica avverrà via Pec. I destinatari non muniti di domicilio digitale riceveranno sui canali digitali conosciuti (App Io, mail e Sms se registrati su Send) una prima comunicazione per visualizzarlo e/o scaricarlo entro 5 giorni. Chi non accede entro il termine sopra indicato, chi non ha attivato il servizio sull’App Io, non ha un domicilio digitale registrato, o non ha fornito i propri recapiti sulla piattaforma Send, riceverà la comunicazione attraverso la classica raccomandata, ma con un costo di notifica superiore.

Tutte le informazioni si possono consultare su https://notifichedigitali.it/ o sul portale della Polizia locale poliziamunicipale – Notifiche SEND – Polizia Locale di Riccione.
Per maggiori delucidazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Verbali al numero 0541 649444, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Oppure recarsi di persona presso la sede del Comando di Polizia Locale di Riccione sito in Viale Empoli 31.

Al seguente link è disponibile una breve guida video sul funzionamento della piattaforma Send: https://bit.ly/notifichesend