Il Gas Racing Team con Arcangeli a Misano per l'inizio della stagione 2025


È tempo di riaccendere i motori. Dopo la lunga pausa invernale, il Gas Racing Team è pronto a scendere in pista per il primo appuntamento della stagione 2025, in programma nel weekend sul circuito di Misano, teatro del round inaugurale del Campionato Italiano Velocità (CIV).
Tutta l’attenzione sarà puntata su Lorenzo Arcangeli, giovane talento riminese al debutto nella nuova categoria Production Bike, al via in sella alla Yamaha R1. La classe, introdotta quest’anno, correrà insieme alla Superbike, segnando una novità significativa nel panorama tricolore.
La stagione prevede tredici gare distribuite su sei round, con un format rivisitato rispetto al passato, pensato per offrire maggiore spettacolarità e competitività.
Il weekend di Misano si aprirà venerdì con le prime prove libere alle ore 11:40, seguite dalla Q1 alle 16:45. Sabato mattina, alle 9:50, si disputerà la Q2, mentre Gara 1 prenderà il via alle 13:50. Domenica, allo stesso orario, andrà in scena Gara 2.
Arcangeli: “Le sensazioni sono molto positive. Purtroppo ho girato poco questo inverno, ma correre in casa è sicuramente un vantaggio. Conosco molto bene il circuito di Misano, è una pista che per me significa tanto, quindi punto a fare bene. Il team mi ha dato subito un’ottima impressione: l’ho trovato carico e determinato. Sappiamo che ci sarà tanto da lavorare, perché i turni a disposizione sono pochi, quindi sarà fondamentale ottimizzare ogni minuto in pista. Sono consapevole dei miei obiettivi e ringrazio il team e gli sponsor per questa opportunità”.