Indietro
menu
ripartono le rassegne

Cinema, food, eventi: l'area del Settebello diventa un distretto creativo

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 feb 2025 15:39 ~ ultimo agg. 19 feb 10:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Area Settebello a7b, tra la ferrovia e via Roma a Rimini, si trasforma per diventare un distretto creativo: un’area in una zona strategica, accanto alla stazione ferroviaria, in cui confluiscono il Metromare e tutte le linee dei mezzi pubblici, a due passi dal centro storico e dal mare. Uno spazio urbano che vuole diventare, secondo i promotori del progetto, “sempre più un luogo dinamico di conoscenza e di socialità, nel quale una cultura attiva e partecipata attraverso le varie attività contribuirà a migliorare la qualità della vita e del benessere generale dei cittadini”.

Nell’area che ospita il Dopolavoro ferroviario di fianco allo storico Cinema Settebello, uno dei fulcri dei lavori di riqualificazione è l’area esterna a7b, ampia e alberata, che verrà allestita con grande cura per accogliere eventi e manifestazioni in tutto il periodo estivo. Già nello scorso agosto le serate di anteprima con proposte musicali di qualità avevano trovato un positivo riscontro dal pubblico. Tra le novità anche la riapertura del ristorante self-service pizzeria a7b (pranzo dalle 11.30 alle 14.30 e cena dalle 18.30 alle 22) che propone menù, piatti tradizionali e piadine con ingredienti di qualità a prezzi contenuti per lavoratori, studenti e famiglie.

Il cinema Settebello rilancia l’area del Dopolavoro Ferroviario di Rimini si rilancia

Al Cinema Settebello prosegue intanto l’attività con la normale programmazione cinematografica e con appuntamenti dedicati al cinema, alla cultura, al tempo libero.

Giovedì 20 febbraio alle 19 si inaugurano le nuove rassegne del Settebello rivolte a un pubblico diversificato. La prima rassegna è intitolata Orgoglio senza Pregiudizio e nasce dalla volontà di creare uno spazio di cultura, riflessione e inclusione. Attraverso il cinema l’evento si propone di raccontare storie, esperienze e realtà spesso ignorate o fraintese, contribuendo a combattere stereotipi e pregiudizi.

Ogni serata prevede alle 19 l’aperitivo di benvenuto in collaborazione con I Fattori Forno biologico. Durante l’aperitivo si terrà la proiezione di un documentario breve a tema LGBTQ+. Alle 21 l’inizio della proiezione del film con presentazione. Sempre il 20 febbraio partirà la campagna pubblicitaria Se ami il cinema, vieni al Cinema con le storie e i personaggi del grande cinema italiano e internazionale.

cinemasettebello.it