Indietro
giovedì 23 gennaio 2025
menu
Sette i giovani atleti riccionesi

La Judoka Riccionese centra grandi risultati al Trofeo di Lavis

In foto: Il gruppo di giovani atleti della Judoka Riccionese
Il gruppo di giovani atleti della Judoka Riccionese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 gen 2025 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La squadra della Judoka Riccionese brilla al Trofeo di Lavis (Tn), primo appuntamento agonistico del 2025, con sette talentuosi atleti, cinque donne e due uomini dagli 11 ai 15 anni.

Le atlete della Judoka Riccionese hanno regalato emozioni a non finire salendo tutte sul podio. Le undicenni Giulia Longo e Giulia Matteini hanno conquistato rispettivamente il e il 3° posto nelle loro categorie. Sofia Longo, Anna Vittoria Forlani e Cecilia Nassuato, tutte under 18, si sono classificate al secondo posto, dimostrando determinazione e abilità.

Nei combattimenti maschili, il giovane Xavier Badiane, fratello minore di Bruno, nonostante la poca esperienza, ha affrontato coraggiosamente avversari di alto livello. Alessandro Nassuato, dopo un inizio difficile, ha recuperato posizioni con grande determinazione, arrivando a un soffio dal bronzo.

“È stato emozionante accompagnare questi giovani atleti e atlete. Le due Giulia, alla loro prima esperienza agonistica, sono state bravissime, affrontando con coraggio e determinazione tutti gli incontri. Entrambe rappresentano il futuro della nostra squadra agonistica, e faremo il possibile per coltivare talento e passione. Anna Vittoria si è distinta in una nuova categoria di peso, mostrando grandi potenzialità, mentre Cecilia ha confermato di avere buone possibilità future, anche se deve intensificare gli allenamenti. Sofia, dopo aver superato brillantemente tre incontri, ha ceduto in finale per una leva articolare. Complessivamente, siamo soddisfatti. Questa gara di esordio stagionale ci ha permesso di valutare il lavoro tecnico e atletico svolto finora, raccogliendo molti elementi utili per continuare a migliorare” spiega il dt della Judoka Riccione, Maestro Giuseppe Longo.

La partecipazione della Judoka Riccionese al Trofeo di Lavis ha dimostrato che il duro lavoro e la dedizione portano a grandi risultati.

Altra grande soddisfazione di tutto il club per l’ennesima convocazione in Nazionale per Sofia Longo, che a margine della European Cup di Genova del prossimo mese, dopo un 2024 di successo ai vertici nazionali e internazionali, è stata convocata dalla Nazionale per il Training Camp dal 10 al 12 febbraio.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione