Indietro
menu
dal 27 gennaio

Riqualificazione via Marconi. Marciapiedi più larghi, ma niente tagli ai parcheggi

In foto: viale Marconi
viale Marconi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 gen 2025 12:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo gli interventi di adeguamento della rete del gas e della rete idrica, parte dal 27 Gennaio la riqualificazione di via Marconi a Miramare.

Terminati i lavori di adeguamento dei sottoservizi, parte dunque l’intervento vero e proprio di riqualificazione dei marciapiedi, che avverrà nel tratto compreso tra via Pontinia e via Martinelli, e degli attraversamenti e percorsi pedonali adiacenti.

Il tratto interessato dai lavori rappresenta la porzione di viale Guglielmo Marconi maggiormente caratterizzata dalla presenza di servizi, attività commerciali e alberghiere.

I marciapiedi saranno allargati in corrispondenza degli incroci per garantire maggiore sicurezza agli attraversamenti pedonali e la ristrutturazione il patrimonio arboreo esistente, ulteriormente integrato con la messa a dimora di nuove alberature. Sono inoltre previste la riorganizzazione della sosta veicolare, ma gli stalli non saranno diminuiti. Successivamente saranno sostituiti i lampioni e sarà rifatto l’asfalto stradale.  Il costo previsto è di circa 500 mila euro.

La conclusione è prevista entro la metà di maggio e il cantiere sarà diviso in cinque fasi per ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità, che comunque resterà sempre garantita.