Giovedì al teatro galli
“Le Mille Note Blu”, omaggio al compositore riminese Carlo Alberto Rossi
In foto: incontro in sala giunta a Rimini
di Redazione
lettura: < 1 minuto
ven 3 gen 2025 12:08
Un’occasione non solo per lo scambio di auguri, ma anche per rinnovare l’invito alla cittadinanza a partecipare al concerto “Le Mille Note Blu”, che si terrà giovedì alle 21 al Teatro Galli. Uno spettacolo dedicato al compositore riminese Carlo Alberto Rossi e ai suoi successi internazionali. Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e l’assessora Francesca Mattei hanno ricevuto in Sala della Giunta i rappresentanti del Lions Club della Provincia. All’incontro erano presenti Cristina Berlini, Presidente di Zona B Seconda Circoscrizione Distretto Lions 108A, Gabriele Chiodi, socio Lions Rimini Malatesta e ideatore del progetto “Un cuore a Betlemme”, il Maestro Franco Benedetto Morri, musicista, compositore e ideatore del concerto, e Michele Marcantonio, Presidente Lions Club Malatesta Rimini.
Lo spettacolo è anche l’occasione per una raccolta fondi per La Crèche – Casa delle Figlie della Carità di San Vincenzo De Paoli di Betlemme (Palestina), che accoglie e assiste circa 50 bambini fino ai 6 anni di età. Attualmente, la struttura registra un sovraffollamento del 40% rispetto alla capacità accettabile degli ambienti. La struttura, che da 140 anni è un punto di riferimento in un territorio martoriato da divisioni e conflitti religiosi atavici, necessita di un significativo ampliamento e di una ristrutturazione sia dal punto di vista ambientale sia per migliorare l’efficienza energetica.
Un’iniziativa che coinvolge la Fondazione Internazionale Lions LCIF per il 50% del budget, mentre la parte mancante sarà raccolta attraverso altre iniziative come questa.
Un’iniziativa che coinvolge la Fondazione Internazionale Lions LCIF per il 50% del budget, mentre la parte mancante sarà raccolta attraverso altre iniziative come questa.
Per la donazione (contributo minimo di 20 euro) e la prenotazione al teatro è possibile contattare i numeri 347 4953130 e 335 7465047. Tutte le informazioni sul progetto e le possibilità per sostenerlo sono consultabili al seguente link:
https://www.lionsrimini.it/ giovedi-9-gennaio-2025-alle- ore-21-al-teatro-galli-il- concerto-le-mille-note-blu/
https://www.lionsrimini.it/
Altre notizie
incendio nella notte
In fiamme i dehors di un bar a San Giuliano, si indaga sulle cause
di Redazione
FOTO
a Misano Adriatico
Rovinosa caduta in scooter, 17enne deceduto nella notte
di Redazione
FOTO
aveva 67 anni
Lutto nel giornalismo riminese. E' morto Carlo Bozzo
di Simona Mulazzani
di Redazione
il capodanno a bellaria
Il ristorante Bell'Aria: "C'è psicosi da alcol, costretti a pensare alle navette"
di Redazione