Indietro
menu
Le parole di Mons. Anselmi

Gli auguri del Vescovo: dalla pace in famiglia può nascere la pace nel mondo

In foto: Il Vescovo di Rimini, Monsignor Nicolò Anselmi
Il Vescovo di Rimini, Monsignor Nicolò Anselmi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 dic 2024 13:07 ~ ultimo agg. 19:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Vescovo di Rimini Nicolò Anselmi affida, come ogni anno, all’emittente Icaro tv, newsrimini, radioicaro, i suoi auguri di Natale. Trascriviamo qui uno stralcio dell’intervento che potrete ascoltare in integrale nel tg di questa sera (sul canale 18) anticipato alle 18:15.

“Un caro augurio per il Natale, per l’anno che sta per iniziare e per il Giubileo (…) Quest’anno vorrei fare un augurio particolare alle famiglie. In questi mesi in cui ho ascoltato e incontrato tante persone, mi sono convinto che le nostre famiglie sono una realtà troppo importante per la vita di tutti noi e dell’umanità intera. Le nostre famiglie sono ingarbugliate a volte un po’ sfilacciate, si discute e si fa festa insieme, ma sono ambiti in cui c’è sempre il profumo del volersi bene. Nelle famiglie c’è dentro tutto: il lavoro, la scuola, la malattia, il desiderio di futuro, la preoccupazione per i figli. Io chiedo al Signore in questo anno di aiutare accompagnare e sostenere le nostre famiglie perché dalla pace in famiglia può nascere la pace nel mondo”

Gli auguri Vescovo: dalla pace in famiglia può nascere la pace nel mondo

Nel tg di questa sera, 24 dicembre, che vi ricordiamo è anticipato alle 18:15 per consentire la diretta della cerimonia di apertura della porta Santa (dalle 18:30) potrete ascoltare l’augurio completo.  La replica del tg sarà alle 21:30 anziché alle 20:15.