Emanuel Riviera Volley rimonta e vince in casa di Liverani Involley (3-2)
LIVERANI INVOLLEY RA – EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RN 2-3 (25-15 25-22 14-25 20-25 13-15)
IL TABELLINO
LIVERANI INVOLLEY RA: Ravaioli L, Gadoni, Silvagni, Babini L, Dall’Oppio, Fioretti , Baù, Boschi, Casti, Scardovi, Ghirardini, Martini, Costantini. All.re Casadei R. Vice All.re Visentini.
EMANUEL RIVIERA VTR RN: Toni 8, Ceccarelli 1, De Gregorio 20, Agostini 8, Fanelli 6, Maggiani 1, Ravaioli L1 0, Astolfi 5, Magalotti 14, Pasolini 8, Piastra 0, Aglio NE, Renzi NE, Montanari L2 NE,. All.re Marasca G. Vice all. Damiano
M. b.v. 8, b.s. 11, muri v. 7, muri s. 4
CRONACA E COMMENTO
Per l’undicesima di campionato, ultima prima della sosta, l’EmanuelRiviera fa visita ad un Lugo desideroso di punti e di ripartire dopo le ultime opache prestazioni. Le riminesi alla fine ingranano la settima vittoria consecutiva ma devono sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di una Liverani mai doma e sembrata lontana parente della squadra vista negli ultimi tempi.
Il primo set inizia in parità con vantaggio delle ospiti sul 9-12 e time out Lugo. Da qui in poi sarà un’altra partita. Un Lugo aggressivo e preciso non lascia scampo ad un confuso Riviera che si arrende con un netto 25-15. Nel secondo Lugo sfrutta il momento positivo e si porta 14-10, stavolta però le riminesi combattono e ricuciono fino al 21-20. Nel finale la Liverani è più concreta e chiude 25-22 meritatamente.
Il 2 a 0 subito stimola l’orgoglio delle ragazze di coach Marasca che non ci stanno. Lugo riparte in vantaggio ma le ospiti pareggiano sul 7-7 e non si volteranno più indietro, allargando sempre di più il vantaggio e chiudendo con un netto 14-25. Dopo il poco combattuto terzo set si ricomincia a lottaresenza esclusione di colpi. Lugo rimane in vantaggio fino al 15-11,poi le riminesi mettono a segno un break di 8 punti consecutivi prendendo un discreto vantaggio che manterranno agevolmente per il 20-25 finale.
Si va dunque al decisivo tie-break e l’Emanuel lo affronta con il piglio della squadra di alta classifica. Partenza senza tentennamenti e cambio campo sul 3-8. Le ospiti continuano a macinare gioco e si portano 8-13 con time out di casa. Qualche errore di troppo consente a Lugo di riavvicinarsi e crederci ma le riminesi stavolta sono solide e chiudono vincendo 13-15 set e match. Il Riviera arriva quindi alle feste natalizie, e ad un minimo di meritato riposo, con un lusinghiero bilancio di 9 partite vinte e 2 perse. L’appuntamento, per i nostri tifosi, è per Sabato 11 Gennaio quando alla Casa del Volley alle 17.00 ci sarà la sfida di alta classifica tra l’Emanuel Riviera RN e la Gut Chemical Bellaria RN. A tutti vanno i nostri auguri di Buone Feste e di un sereno 2025.