Indietro
giovedì 19 dicembre 2024
menu
Basket in carrozzina B

Domenica NTS Informatica Rimini fa il suo esordio in trasferta a Parma

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 dic 2024 11:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un anno di separazione NTS Informatica Basket Rimini ritrova la temibilissima Parma da affrontare a domicilio domenica 22 dicembre 2024 nell’inconsueto orario delle 11:00 del mattino al Pala Toniolo nella città Ducale.

I nostri avversari di sempre si presentano in grande spolvero con tre gare già disputate con altrettante vittorie la cui più altisonante è una delle sfide al vertice dove hanno superato per 69 a 62 la Vigor Seregno BIC mentre nelle altre due hanno regolato a domicilio le due formazioni sarde. Più facile la prima a Porto Torres e molto meno la seconda a Sassari. In sostanza hanno una media di 71 punti segnati a partita con 49,3 subiti che la dice lunga sulle loro possibilità presenti e future.

La loro punta di diamante è il nuovo innesto brasiliano Da Silva che da solo realizza 26,7 punti a gara seguito dai ben noti e più che affidabili Fagioli 14,3 ppg, Giansoldati 8,3 ppg e Rovatti 6 ppg. Non c’è da stare allegri, sarà una gara molto impegnativa da tenere sotto controllo dal primo all’ultimo secondo come è già accaduto nelle innumerevoli sfide precedenti.

NTS Informatica Basket Rimini, che ha dovuto saltare la prima gara casalinga causa intemperie, non scende in campo dallo scorso 30 novembre e questo non giova, la risposta del campo è sempre la migliore per tenere alta la tensione e quello di Parma non farà sconti. Rispetto alle precedenti stagioni Rimini oppone una buona distribuzione di punti a supporto della sua punta di diamante Kevin Giustino stabilmente oltre i 20 punti a gara, i più prolifici Loperfido, Acquarelli, Pellegrini, Ladson e Raik avranno il compito di fare la differenza, ma non dimenticheremo tutta la panchina sempre pronta a dare il massimo in ogni occasione.

Come sempre, nella pallacanestro, la chiave sarà nella difesa, tenere gli avversari lontano dal canestro fino all’ultimo respiro e rispondere colpo su colpo alle loro azioni offensive potrà giocare a favore dei nostri colori per portare a casa la più prestigiosa gara del torneo.

Sarà dura ma ci dobbiamo credere, buona partita a tutti.

Daniele Bacchi
Ufficio Stampa NTS Informatica Basket Rimini