Coppa Italia di Serie C: Team Altamura-Rimini 1-2, le pagelle di Cesare Trevisani
VITALI 7. Super su Acampa al 35’ e due minuti dopo su Bumbu, quando il Rimini si tira troppo indietro. Coraggioso su Leonetti che gli entra a martello e comunque lui la salva. Nella ripresa un po’ così su Rolando, ma quando serve c’è sempre. Bravo.
LONGOBARDI 6. Primo tempo timido e combattuto fra andare o ripiegare. Nella ripresa è un duello fra ‘quinti’, contro un Acampa ben più solido di quando passò brevemente in biancorosso. A metà ripresa confeziona una bella giocata che chiude debole di sinistro.
BELLODI 6. Ordine e scelte giuste. Gara positiva.
LEPRI 6. Molto deciso sin dall’inizio a ripulire la testa da un paio di prestazioni sotto ai suoi livelli. Super nella chiusura su Rolando. Sul pari pugliese spizza di testa e infila la sua porta proprio ad un soffio dal riposo. Nel secondo tempo con la difesa rinforzata torna pienamente a suo agio.
FALBO 6,5. Ci prova su punizione e poi dalla distanza il suo sinistro coglie Pane disattento e pasticcione, con la palla che scappa al portiere e va dentro. Subito dopo pasticcia e Lepri ci mette la pezza. Nella difesa a quattro è più scoperto del solito e soffre parecchio. Nella ripresa Buscè torna all’antico e da ‘quinto’ le cose vanno meglio. Provoca il rimpallo che diventa assist per il gol di Parigi.
FIORINI 5,5. Si abbassa fra i difensori per impostare e nel primo tempo contribuisce ad abbassare la squadra dopo il vantaggio. Nella ripresa cambia il modulo e ha più libertà, ma resta troppo scolastico nella gestione della palla. Resiste fino alla fine.
PICCOLI 6. Stantuffa sempre, con vigore. Il primo tempo è tutto di sacrificio e poi nella ripresa organizza la risalita biancorossa. Quando la gara imbocca il rettilineo, scende di gamba ed esce.
ACCURSI 5. Molto sacrificio nel primo tempo, ma nella fase di possesso non è nelle linee di passaggio e non riesce ad incidere.
LOMBARDI 5. È il guastatore del trio alle spalle di Ubaldi, rispetto al quale è spesso anche più avanzato. Bene nella rottura, troppe difficoltà nella manovra e a districarsi negli spazi stretti. Col Rimini avanti tende ad abbassarsi e poi si prende il giallo e resta negli spogliatoi a metà gara.
MALAGRIDA 5,5. Copre molta fascia a sinistra e in un’incursione, dopo sette minuti, non trova la porta per questione di centimetri. Poi si perde un po’, la palla non passa dalle sue parti e s’intristisce. Ancora non c’è la gamba giusta.
UBALDI 5,5. Lavora molto, un mestiere che sa fare, con spirito di sacrificio. Questo lo porta in giro per il campo, anche perché di giochi offensivi se ne vedono pochi. Stessi problemi nella ripresa.
GARETTO 6. Sostanza in difesa e spalle larghe per proteggere la palla dalla fisicità pugliese. Limita gli inserimenti centrali, mentre trova spazi verso l’esterno.
CIOFFI 5,5. Si costruisce in fretta una bella occasione. Un flash isolato in avvio. Si rivede dopo una decina di minuti perché sbaglia l’impossibile, dopo che Parigi l’aveva svirgolata e l’errore s’era tramutato in un assist sprecato malamente. L’errore gli resta addosso e non trova più i suoi guizzi.
MEGELAITIS 6,5. Porta raziocinio e ulteriori coperture, col Rimini che fatica tanto ad uscire dai trenta metri difensivi. Ci mette la testa sulla botta di Acampa e la palla finisce sulla traversa.
PARIGI 7,5. Squilla subito con una bella giocata in area, palla smorzata e innocua, ma aveva fatto tutto bene. Poi svirgola una palla che diventa un cioccolatino per Cioffi, aggiunge una girata di testa che sfila di poco. Alla fine graffia la partita con un diagonale perfetto.
LANGELLA SV.
Cesare Trevisani