Indietro
giovedì 26 dicembre 2024
menu
Volley C Femminile

L'Emanuel Riviera Volley Rimini vince il recupero con la Vamb Ravenna (3-0)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 nov 2024 10:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie C femm. Recupero 2a giornata
EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI-VAMB RAVENNA 3-0 (25-10 25-14 25-15)

IL TABELLINO
EMANUEL RIVIERA RN : Toni 3, Ceccarelli 4, De Gregorio 8, Agostini 7, Fanelli 9, Astolfi 5, Ravaioli L1, Montanari L2, Magalotti 0, Maggiani 4, Piastra 0, Pasolini 0, Aglio 0 , Renzi 2. All.re Marasca Vice all. Damiano b.v. 4 , b.s. 7, muri v. 3, muri s. 3.

VAMB RAVENNA: Sintini, Benzoni, Fariselli, Tognon, Guerrini, Cianchi, Cangini L, Rambelli, Massaroli, Turroni, Manghi L, Rossi, Lanconelli, Pieri. All.re Berger Orit Mina.

CRONACA E COMMENTO
Finalmente il campionato torna ad avere tutte le squadre allineate con le stesso numero di partite. Vamb Ravenna ed Emanuel Rimini sono le ultime compagini, in ordine di tempo, che recuperano il match perso per l’allerta meteo di ottobre. Le giovani ravennati si presentano a Rimini con una vittoria e cinque sconfitte che le pone al penultimo posto della graduatoria.

​L’Emanuel Rimini, reduce dalle ultime convincenti prestazioni, entra in campo decisa e con un 6-0 costringe subito al time out le ospiti. La Vamb rientra sul parquet ma la musica non cambia, tra i molti errori delle ospiti e le buone giocate delle riminesi il set vola via per il 25-10 finale.

​Il secondo parziale ricalca più o meno le orme del primo. Un po’ più di equilibrio all’inizio fino all’8-7, poi nuovamente aumenta i giri del motore il Riviera che fugge e chiude 25-14 .

​Come per il secondo anche il terzo set parte in relativa parità, poi le ragazze di coach Marasca prendono il via e nuovamente non si voltano più indietro per il 25-15 e la chiusura del match in poco più di un’ora. Il tecnico riminese ha giostrato tutta la rosa a sua disposizione ricevendo buoni segnali da parte delle sue atlete.

Alle porte si presenta, per le riminesi, un grande match con le colleghe della Claus Forlì che, come le riminesi, hanno cinque vittorie e che lotteranno sicuramente per rimanere nell’ambiente dell’alta classifica. Per cui non perdetevi sabato 30 novembre alle ore 17.00 Emanuel Riviera-Claus Forlì, sempre alla Casa del Volley.