Indietro
giovedì 26 dicembre 2024
menu
Allo Stadio del Nuoto

Trofeo Nuoto Master Città di Riccione: in arrivo sabato 700 atleti da tutta Italia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 28 nov 2024 15:56 ~ ultimo agg. 18:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giunto alla sua ventesima edizione, torma il Trofeo Nuoto Master Città di Riccione, dal 30 novembre al 1° dicembre allo Stadio del Nuoto, per l’organizzazione di Polisportiva Riccione. Attesi nella perla verde oltre 700 atleti dai 25 anni agli over 80, per 74 società provenienti da tutta Italia. Un appuntamento molto atteso quello riccionese, che quest’anno vedrà ben tre tentativi di record europei e un tentativo di record italiano, tutti in staffetta.

Dopo la seconda posizione della squadra master di Polisportiva Riccione conquistata nell’edizione del trofeo 2023, anche quest’anno oltre 30 atleti di casa ritenteranno l’impresa, forti delle tante partecipazioni ai campionati Italiani e alle gare internazionali che svolgono regolarmente.

Il nuoto master gode di grande popolarità, offrendo a molti adulti l’opportunità di rimanere attivi e in forma, oltre a godere dei benefici del nuoto per la salute fisica e mentale. “La passione per lo sport e il benessere si unisce al desiderio di socializzazione, creando un ambiente di aggregazione stimolante, specialmente per coloro che raggiungono l’età più avanzata – dichiara il presidente di Polisportiva Riccione, Michele Nitti. – Riccione, con le sue strutture all’avanguardia, si presenta come una meta ideale per i nuotatori master che scelgono ogni anno il Trofeo Città di Riccione, non solo per le sue caratteristiche sportive ma anche come occasione di vacanza con la famiglia. La città offre infatti molteplici opportunità per trascorrere del tempo in famiglia, tra ristoranti, shopping ed eventi culturali, caratteristiche molto apprezzate dagli habitué del trofeo”.

Dichiarazione dell’assessore allo Sport Simone Imola: “Il Trofeo Nuoto Master Città di Riccione rappresenta non solo un’importante occasione di visibilità per la nostra città, ma anche un momento di celebrazione dello sport per tutte le età. Riccione continua a investire sullo sport, confermando il suo ruolo di eccellenza nel panorama nazionale e internazionale. A breve, entro il 2026, sarà completata anche la quinta vasca dello Stadio del Nuoto, un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra infrastruttura sportiva, per offrire spazi sempre più adeguati agli atleti e agli appassionati.”

Il meeting è realizzato in partnership con Riccione Piadina e Befane Shopping Centre Rimini.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione