Abbi cura di me. Al Tiberio un convegno sulla tutela dei più piccoli
Esiste una cura che sta al di sopra di ogni interesse, è la cura per il bene comune, inteso come cura e custodia di tutte le persone, a partire dalle più deboli e le più vulnerabili. “Abbi cura di me”, il convegno proposto dal Servizio Tutela Minori della diocesi di Rimini, in collaborazione con numerose e importanti associazioni del territorio, vuole dare visibilità a tutto il bene sommerso e spesso non noto, il bene fatto di gesti, parole, esperienze che creano luoghi educativi positivi (a dispetto dei luoghi comuni). L’appuntamento è per venerdì 29 novembre alle 20.45 al Cinema Teatro Tiberio di Rimini, ad ingresso gratuito. Alla serata parteciperà anche il vescovo Monsignor Nicolò Anselmi.
Con il convegno “Abbi cura di me” si vuole raccontare al mondo delle famiglie, della scuola, degli ambienti educativi, dello sport, delle parrocchie e delle associazioni… il grande sogno di creare
ambienti sicuri, per i minori e le persone vulnerabili.
Interverranno: Fabio Santarini, Servizio Diocesano Tutela Minori, Sefora Fattori, Comune di Rimini, Ernesto Califri, Carabinieri di Rimini, Elisa Migani, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Alessandro Parma, Polisportiva Stella, Giulia Rizzo e Stefano Diana, FIGC (SGS Emilia-Romagna), Stefano Paolizzi e Maurizio Casadei, Cooperativa IlMillepiedi. Modera Simona Mulazzani, giornalista e direttore di Icaro TV.