Indietro
menu
si amplia il palinsesto

Buffa e Michielin: due novità per il Natale riccionese

In foto: Federico Buffa
Federico Buffa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 nov 2024 13:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due novità nel calendario degli eventi delle festività a Riccione. Sabato 21 dicembre alle 21 la Sala Concordia del Palazzo dei Congressi ospiterà lo spettacolo “Milonga del Fútbol” di Federico Buffa, celebre narratore capace di intrecciare sport, arte e umanità in una performance unica.  Lunedì 30 dicembre, alle 18, a salire sul palco di fronte al Palazzo del Turismo di Riccione sarà Francesca Michielin.

Milonga del Futbol” non è solo uno spettacolo dedicato al calcio: è un viaggio poetico che esplora i valori universali dello sport come linguaggio di comunità e passione condivisa. Buffa porta sul palco le storie di campioni – a partire dalla leggenda Diego Armando Maradona -, tifosi e luoghi, evocando la profonda connessione tra il gioco più popolare del mondo e l’identità culturale di interi popoli. È una celebrazione dello spirito collettivo, del senso di appartenenza e della passione che unisce le persone al di là delle differenze. Il titolo dello spettacolo si ispira alla milonga, la tradizionale danza argentina, simbolo di sintonia e armonia. In questo ideale dialogo tra sport e musica, Buffa, accompagnato da Alessandro Nidi (pianoforte) e Mascia Foschi (voce), trasforma il calcio in un tango narrativo, raccontando storie che vibrano di emozione e autenticità. I biglietti dello spettacolo saranno messi in vendita da giovedì 28 novembre.

Francesca Michielin: la cantautrice e polistrumentista veneta è una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano contemporaneo. Classe 1995, si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2012 vincendo la quinta edizione di X Factor. Da allora, ha intrapreso una carriera in costante ascesa, caratterizzata da successi radiofonici, collaborazioni con artisti di primo piano e una raffinata ricerca musicale. Con brani come “Nessun grado di separazione”, con cui ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, e “Io non abito al mare”, ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua sensibilità e a testi profondi. Artista poliedrica, Francesca spazia tra il pop e sonorità elettroniche, esprimendo la sua personalità anche come polistrumentista e autrice. Negli ultimi anni si è distinta per il suo impegno sui temi ambientali e sociali, portando nei suoi progetti un messaggio di consapevolezza e speranza. La sua capacità di evolversi e sperimentare fa di lei una delle interpreti più originali e amate della scena musicale italiana.