Indietro
giovedì 14 novembre 2024
menu
Nations League

San Marino-Gibilterra, Cevoli: "Vincere per fare qualcosa di storico"

In foto: Lorenzo Lazzari (a sinistra) e il CT di San Marino Roberto Cevoli durante la conferenza stampa (@FSGC)
Lorenzo Lazzari (a sinistra) e il CT di San Marino Roberto Cevoli durante la conferenza stampa (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 nov 2024 19:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È la vigilia di San Marino-Gibilterra, di fatto una delle partite più importanti della storia del calcio sammarinese. La sfida di Nations League – in programma domani (venerdì) al San Marino Stadium alle 20:45 – sarà fondamentale per Biancoazzurri e Biancorossi, entrambi con la voglia di centrare qualcosa di storico. Soprattutto i Titani che – dopo l’indimenticabile successo di neanche un mese fa con il Liechtenstein – hanno a loro disposizione il primo e storico match point. In caso di vittoria infatti San Marino scavalcherebbe Gibilterra e si qualificherebbe con un turno di anticipo in Lega C di Nations League.

“I ragazzi si stanno allenando bene – afferma il CT dei Titani Roberto Cevolie sono pronti per questa gara. Sappiamo che la partita è importante, possiamo puntare a qualcosa di mai fatto prima. A tal proposito la squadra dovrà stare attenta a non perdere energie mentali e concentrarsi sull’incontro”.

Se per Gibilterra la partita di domani si può considerare l’ultima chance per qualificarsi al Gruppo C – cosa che accadrebbe solo in caso di vittoria della squadra della Rocca – in caso di pareggio San Marino avrebbe a disposizione anche la gara di lunedì prossimo con il Liechtenstein. Il CT dei Titani però non vuole fare calcoli e punta alla vittoria: “Personalmente vorrei chiudere il discorso domani sera ma con il successo di settembre con il Liechtenstein ci siamo guadagnati anche una seconda opportunità di passare il turno”.

È pronto anche Lorenzo Lazzari, che sta ritrovando la sua miglior condizione: “Siamo carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo. Non nascondo neanche l’emozione – racconta in conferenza il giovane centrocampista – perché sappiamo che vincendo domani possiamo fare qualcosa di storico. Affrontiamo una squadra più fisica di noi, molto abile sulle palle inattive. Dovremo fare attenzione soprattutto a questo.”

Questi infine i convocati del CT Roberto Cevoli per la sfida di domani con Gibilterra, in programma alle 20:45 al San Marino Stadium (radiocronaca in diretta su Titani.tv):

FSGC | Ufficio Stampa