Venditori abusivi e soste proibite: i controlli di Polizia Locale per la fiera di San Martino
Nell’ambito delle attività di controllo e pattugliamento del piano coordinato delle varie forze dell’ordine per la Fiera di San Martino, domenica pomeriggio gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Valmarecchia hanno sequestrato un considerevole quantitativo di indumenti e accessori, contraddistinti da marchi contraffatti, messi in vendita irregolarmente lungo via Mazzini. Il venditore abusivo, individuato dagli operanti, si è dato alla fuga abbandonando a terra 30 giubbotti e 30 tra borse, maglioni e sciarpe, tutti con noti marchi di alta moda (tra cui Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Moncler) e tutti subito rimossi e sottoposti a sequestro.
La Polizia Locale ha pattugliato costantemente l’area dell’evento con personale appiedato, anche in abito civile, in collaborazione con i volontari delle associazioni intervenute e agli steward dell’organizzazione.
Numerose richieste di intervento per la salvaguardia della sicurezza e la fluidità della circolazione stradale hanno invece coinvolto gli equipaggi auto montati posti a pattugliare il reticolo stradale circostante il perimetro fieristico: al proposito si segnalano il rilevamento di due incide1nti stradali con feriti non gravi: il primo ha visto coinvolta una persona in bicicletta centrata da parte della lanterna di un semaforo (vedi notizia). Il secondo ha interessato un’autovettura e un motociclo in via Trasversale Marecchia all’altezza di via Alessandrini, anche in questo caso senza conseguenze fisiche per le persone coinvolte. Sono state inoltre accertate 220 violazioni al Codice della Strada, per lo più per divieto di sosta ad auto lasciate nelle aree più disparate.
L’attività di presidio, che ha riguardato anche i più importanti punti di accesso all’evento, si è avvalsa della collaborazione delle Polizie Locali di Rimini, Riccione, Bellaria e dell’Unione Rubicone–Mare.