Indietro
menu
concelebrata dai parroci

Festa di San Martino a Riccione, tra rievocazione del miracolo e messa solenne

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 nov 2024 11:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande partecipazione di pubblico a Riccione per la Festa di San Martino. Nella giornata di domenica, in particolare, sin dalla mattina, l’accampamento della Legio XIII Gemina in piazza Unità ha accolto i visitatori con i suoi stand e laboratori. Nel pomeriggio, piazza Matteotti si è animata con il truccabimbi e la baby dance. Il momento clou della giornata è stato senza dubbio la rievocazione del “Miracolo di San Martino,” una rappresentazione del leggendario incontro tra il giovane soldato Martino e un mendicante, culminato nel gesto generoso di Martino che tagliò il suo mantello per donarne metà al povero infreddolito. La giornata ha visto anche la mostra mercato “Chi cerca trova,” che, dalle 7 del mattino, ha attirato curiosi e appassionati con le sue bancarelle cariche di oggetti unici e artigianato.

Oggi, lunedì 11 novembre, la festa prosegue con nuove attività. Dalle 10 la riapertura degli stand e dei laboratori nell’accampamento della Legio XIII Gemina. Nel pomeriggio truccabimbi, baby dance e la Bianch’Ottoni Microband, con le sue performance itineranti per le vie del borgo. Alle 18 si terrà la Santa Messa solenne, concelebrata dai parroci di Riccione con la presenza delle autorità civili e militari. A seguire, degustazioni di caldarroste e vin brulé.

Per tutta la durata dell’evento, le giostre in piazza Unità sono a disposizione dei più piccoli, mentre lungo corso Fratelli Cervi e viale Diaz continuano le bancarelle e l’area dedicata allo street food, offrendo tante opzioni per trascorrere momenti piacevoli in compagnia.