Fiera di San Martino, attivo il nuovo servizio “Se mi perdo chiama”
L’edizione 2024 della Fiera di San Martino sarà la prima per l’app per smartphone Municipium, integrata con il nuovo sito del Comune e aggiornata con le notizie più recenti e gli eventi sempre a portata di mano: tra le informazioni disponibili all’interno dell’app – presente sui principali store digitali – anche quelle relative alla Fiera, compresa la mappa interattiva con tutte le modifiche alla viabilità pubblicata anche su www.comune.santarcangelo.rn.it. Oltre a offrire tutte le info in un clic, l’applicazione consente anche di attivare le notifiche push per essere costantemente aggiornati sulle novità più recenti relative al Comune.
Accanto a questa novità, Blu Nautilus e Control Room – l’organizzatore e l’agenzia che si occupa della sicurezza della Fiera – proporranno il nuovo servizio “Se mi perdo chiama”, un braccialetto su cui scrivere il numero di telefono da chiamare in caso di smarrimento, che consentirà a famiglie con bambini e persone fragili di vivere la Fiera con maggiore tranquillità. Il braccialetto, da compilare con i propri dati, potrà essere richiesto gratuitamente ai varchi di accesso in via Pascoli, viale Mazzini, via Costa, viale Marini e presso la postazione della Croce Rossa in Piazza Marini.
Sul fronte delle iniziative, invece, ad aprire simbolicamente la Fiera sarà un omaggio alle origini contadine di San Martino: il convegno organizzato da Coldiretti Rimini “Si sapis, sis apis” (Se sei saggio, fai come le api) in programma giovedì 7 novembre dalle ore 10 in biblioteca Baldini. Dedicato al rapporto tra il mondo delle api e la salute dell’ambiente, l’incontro sarà aperto dal saluto istituzionale della vice sindaca di Santarcangelo, Michela Mussoni, e dall’assessora alle politiche agricole del Comune di Rimini, Francesca Mattei.