Deceduto a 83 anni Corrado Savoretti, assessore a Riccione nei primi anni duemila
E’ deceduto nella giornata di domenica, Corrado Savoretti, aveva 83 anni. Savoretti aveva ricoperto il ruolo di assessore al Personale e alla Formazione del Comune di Riccione durante il primo mandato della giunta guidata da Daniele Imola, dal 1999 al 2004. Per anni è stato anche uno dei principali leader della scena politica di Misano Adriatico, ricoprendo anche il ruolo di consigliere comunale. Il suo impegno si è esteso anche al sociale, contribuendo alla realizzazione della tradizionale “Festa del Crocifisso” di Misano Monte.
La veglia di preghiera si terrà martedì 5 novembre alle 20:30 alla parrocchia di Misano Monte. Il funerale sarà celebrato mercoledì 6 novembre: il corteo funebre partirà alle 9:45 dall’obitorio del cimitero di Misano Mare per dirigersi alla chiesa parrocchiale di Misano Monte, dove alle 10 avrà luogo la messa esequiale.
“Con profonda commozione apprendiamo della scomparsa di Corrado Savoretti, figura di spessore politico e umano – dichiara la sindaca di Riccione Daniela Angelini -. Riccione perde un uomo capace di ascoltare, sensibile e appassionato al sociale. A nome dell’amministrazione comunale e della città di Riccione, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Ricorderemo Corrado con affetto e gratitudine per il servizio reso a Riccione”.
“Corrado è stato una delle persone più dolci e di buon senso che abbia mai conosciuto, dotato di un grande atteggiamento risolutivo di fronte ai problemi – ha ricordato l’ex sindaco di Riccione Daniele Imola -. Era una persona di grande saggezza, capace di mediare nelle situazioni più delicate e un aiuto prezioso per tutta l’amministrazione.”
Profondo cordoglio è stato espresso anche dall’amministrazione comunale di Misano: “Savoretti, che a dicembre avrebbe compiuto 84 anni, è stato per anni consigliere comunale di Misano Adriatico, eletto tra le fila della Democrazia Cristiana. All’impegno politico si aggiunge quello nel sociale, in particolare per la frazione di Misano Monte, di cui è stato figura di riferimento. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del sindaco Fabrizio Piccioni e di tutta l’amministrazione comunale”.