Indietro
venerdì 3 gennaio 2025
menu
Calcio Prima Categoria

Argenziano: "Gestione delle strutture e settore giovanile, ecco i progetti del Victoria"

In foto: Angelo Argenziano, responsabile dell’area amministrativa del Victoria
Angelo Argenziano, responsabile dell’area amministrativa del Victoria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 ott 2024 18:37 ~ ultimo agg. 18:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Angelo Argenziano, responsabile dell’area amministrativa del Victoria. La stagione della prima squadra è partita in salita in maniera inaspettata. Come vivete questo momento?
“Confidiamo di riprenderci al più presto, non abbiamo espresso il nostro potenziale come testimonia la classifica. Probabilmente paghiamo l’effetto dei cambiamenti nel gruppo che hanno richiesto tempo per armonizzarsi. La società si augura che la squadra possa raggiungere presto anche in classifica il posto che merita. Il settore giovanile, invece, sta rispondendo alle aspettative: con circa 400 atleti iscritti, la società conferma il proprio impegno nell’offrire un ambiente inclusivo e di alto livello per tutti i partecipanti”.

Che novità ci sono in cantiere?
“A piccoli passi abbiamo l’ambizione di compiere un ulteriore passo di integrazione e sviluppo. Tra gli obiettivi principali, spicca la la progettualità finalizzata alla gestione delle strutture sportive di San Giuliano e Viserba che potrebbe consentire di migliorare l’organizzazione logistica e al tempo stesso garantire servizi sportivi di qualità. Questo processo, supportato da un programma di collaborazione sinergica con il territorio, sarà possibile grazie alla partnership con il Comune di Rimini, sempre disponibile al dialogo”.

Per l’offerta formativa, invece?
“La stagione si caratterizza anche per il suo continuo miglioramento, con l’inserimento di tecnici e personale sportivo di alto profilo, sia professionale che umano. L’ASD Victoria ha avviato incontri per consolidare collaborazioni con società sportive di livello nazionale e internazionale, al fine di garantire esperienze formative di crescita non solo tecnica, ma anche psicologica e civica. Saranno programmati incontri dedicati, affinché gli atleti vengano introdotti a tematiche fondamentali come la psicologia sportiva, la salute e l’adattamento alle normative. In ottemperanza alla riforma dello sport, inoltre, sono stati implementati strumenti per la tutela e la creazione di un ambiente sicuro e rispettoso dei diritti degli atleti e politiche inclusive per sostenere uno sviluppo positivo e responsabile. Infine, sono stati messi in campo piani di sicurezza sul lavoro che coinvolgono atleti, tecnici e dirigenti”.

La vostra ambizione qual è?
“L’ASD Victoria continua a rappresentare un punto di riferimento per lo sport nella città di Rimini, promuovendo una proposta sportiva all’avanguardia, solida e sostenibile. Grazie a all’organizzazione e a un impegno costante verso il miglioramento, la società contribuisce in maniera decisiva alla crescita del territorio”.