Indietro
menu
il programma degli eventi

Dopo il ghiaccio, le luci morbide. Cattolica presenta il Christmas Village

In foto: un evento a Cattolica
un evento a Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 ott 2024 18:21 ~ ultimo agg. 18:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 23 novembre al 6 gennaio le feste della Regina saranno accompagnate dal Cattolica Christmas Village. Dopo tre edizioni del brand  della “Regina di ghiaccio” con le sue luminarie fredde, quest’anno Cattolica ha deciso di cambiare atmosfera e passare a “luci morbide e avvolgenti”. Oltre alle luminarie ci saranno un blu carpet sulle vie del centro, casette gourmet, pista di ghiaccio, Igloo di Bagnino Natale, ruota panoramica e grande spettacolo di Capodanno in piazza Roosevelt per salutare il nuovo anno. Altre novità saranno svelate nelle prossime settimane. A dare il via al calendario di eventi, sarà lo speciale Opening day del 7 dicembre in Piazza Roosevelt.

Il percorso natalizio che sarà addobbato da una lunga passatoia blu che unirà piazza Primo Maggio a piazza della Repubblica e rivestirà anche le strade parallele al centro. La Pista di ghiaccio inaugurerà il 30 novembre e resterà aperta fino al 6 gennaio con un evento conclusivo dedicato alla Befana. In via Bovio sorgerà il villaggio delle casine gourmet con i prodotti tipici dell’enogastronomia locale e non solo.

Piazza Roosevelt sarà dedicata ai più piccoli. Ci sarà la ruota panoramica che svetterà sull’Igloo di Bagnino Natale, iniziativa organizzata dalle spiagge di Cattolica, dove si terranno laboratori a tema natalizio e tante altre attività per i più piccoli.  Domenica 22 dicembre musica e canti con il Concerto di Natale della “Bottega delle voci” in chiesa a San Pio alle ore 16. In piazza Roosevelt, la notte di San Silvestro, lo spettacolo con musica live, concerto e animazione.  Sul fronte dei parcheggi, già da fine ottobre saranno disponibili per le auto gli stalli per i motorini di via Matteotti e via Fiume, oltre a quelli già resi disponibili sull’altra parte di via Matteotti, in via Corridoni e i parcheggi dietro al Municipio.

“Abbiamo confermato l’illuminazione di tutte le vie dello scorso anno e aggiunto via Ferrara, come ci hanno chiesto gli operatori della zona. Cattolica sarà ancora più bella vestita a festa e accesa di toni caldi– spiegano la Sindaca Franca Foronchi e il Vice sindaco e Assessore al turismo e alle attività economiche Alessandro Belluzzi – “Questo è un periodo strategico per le attività che lavorano tutto l’anno. È un progetto che abbraccia tutta l’aera commerciale naturale di Cattolica e che divulghiamo ora per permettere agli hotel aperti di promuovere il cartellone di eventi. Sul fronte della comunicazione, è prevista un’importante campagna pubblicitaria. Il tutto con lo sguardo rivolto all’estate perchè vogliamo fare passare il messaggio che Cattolica è una città viva tutto l’anno”.