Indietro
giovedì 24 ottobre 2024
menu
al palariccione

'Eroi digitali'. Il Meeting della community open source con Oscar Farinetti

In foto: Eroi Digitali
Eroi Digitali
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 24 ott 2024 18:27 ~ ultimo agg. 18:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Arrivano in mille al Palacongressi di Riccione. È la community di system integrator, sviluppatori, aziende e clienti ICT, di Nethesis. L’azienda pesarese è la maggiore produttrice italiana di soluzioni ICT per il business originate da codice Open Source con oltre 40 mila clienti, rete di quasi 600 partner/reseller nazionali e 15 internazionali.
Affrontano il meeting 2024 della comunità “Eroi Digitali”, in programma venerdì 25 ottobre Il tema su cui si confronteranno è racchiuso nel titolo dato all’appuntamento: “Un sacco bello”. Non solo citazione cinematografica, ma indicazione concreta di come la dimensione della “bellezza”, sia elemento fondante di ogni attività, di ogni intraprendere: anche di ogni azienda.
Non a caso la guest star della giornata, apparentemente lontana dal mondo ICT e informatico, sarà l’imprenditore, manager e fondatore di Eataly. Nel suo intervento riflessione su valore di bellezza e comunità. Concetti – ricordano gli organizzatori – su cui  ha costruito il successo internazionale del cibo e della tavola italiani, grazie alla sua grande capacità di visione, geniali intuizioni, approfondite analisi di mercato e idee originali e innovative.
“Un sacco bello” divide il programma in due momenti principali. La mattina del 25, insieme allo speech di Oscar Farinetti (ore 12.00), gli interventi dei fondatori di Nethesis, nata a Pesaro nel 2003,  Cristian Manoni e Filippo Carletti e punto sui progetti e le iniziative realizzati negli ultimi 12 mesi, dall’azienda e i suoi partner. Il pomeriggio, spazio invece a quattro 4 sessioni tematiche per operatori tecnici e commerciali, per descrivere il futuro dei software Open Source ai tempi della AI. Mentre il giorno precedente (giovedì 24 ottobre), sempre al Palacongressi, nel pomeriggio prequel della convention. Quattro workshop interattivi: laboratorio per sviluppatori sull’AI, su Nethserver8, “Capture Flag” per aspiranti hacker etici e il “Business Game”, riservato a imprenditori e manager. In contemporanea 400 membri della community parteciperanno al Camp degli “Eroi Digitali”, con il racconto dei casi di successo ICT raccolti insieme a Nethesis.

NETHESIS nasce a Pesaro nel 2003 e ha compiuto lo scorso settembre vent’anni d’attività. Con i suoi oltre 40 mila clienti e una rete di 600 partner/reseller nazionali e 15 all’estero, è la maggiore produttrice italiana di soluzioni ICT per il business originate da codice Open Source.