Indietro
menu
lunedì 28 ottobre

Il vescovo parla del Giubileo all'apertura dell'anno sociale della Fondazione Righetti

In foto: il vescovo Anselmi
il vescovo Anselmi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 27 ott 2024 10:05 ~ ultimo agg. 24 ott 10:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 28 ottobre, alle 17.15  in via Cairoli 63, il vescovo di Rimini Nicolò Anselmi aprirà l’anno sociale  all’Università popolare della Fondazione Righetti con una conversazione- dibattito  sul Giubileo ordinario  del 2025, il 25simo della serie,  tutto centrato sul tema della speranza.

 

Nell’odierna situazione del mondo, appesantito da troppe disperazioni, il sogno di papa Francesco e dei  credenti è quello di far tacere le armi, abolire la pena di morte, condonare i debiti ai popoli, rispettare il creato, accogliere gli immigrati, creare un fondo per ridurre le diseguaglianze.  Il tema generale è l’essere “pellegrini di speranza”: nella bolla d’indizione la parola speranza ricorre 96 volte. E’ previsto l’arrivo  a Roma di 35 milioni di pellegrini, tanto è forte il desiderio di pace. Il  Giubileo avrà inizio  con l’apertura  della porta santa nella basilica di Santa Maria Maggiore il prossimo 24 dicembre.

 

La conversazione- dibattito con il vescovo Nicolò su un evento così rilevante  vuole offrire l’occasione per l’ approfondimento di temi che accomunano i cristiani, gli appartenenti ad altre religioni, le persone che non si riconoscono in alcuna confessione di fede.