Indietro
lunedì 7 ottobre 2024
menu
tournée europea

Ludovico Einaudi: una nuova collaborazione musicale con Rimini Classica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 ott 2024 10:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La città di Rimini si prepara a vivere un importante momento per la sua scena musicale, con l’inizio di una nuova e affascinante collaborazione: l’Ensemble d’archi Rimini Classica annuncia l’inizio di una tournée europea con il celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi.

Ludovico Einaudi, noto per le sue composizioni evocative e minimaliste, ha conquistato il cuore di milioni di ascoltatori in tutto il mondo e la sua musica, che spazia tra Classica, Pop e Ambient, si fonde perfettamente con l’approccio versatile e dinamico di Rimini Classica.

L’Ensemble, guidato da Aldo Maria Zangheri, è conosciuto per la sua flessibilità nello spaziare dai brani classici, al Jazz, al Pop e al Rock, con tocco moderno ed innovativo.

Con Ludovico Einaudi e Rimini Classica, ci sarà come sempre il riminese Federico Mecozzi, violinista e pluristrumentista, da moltissimi anni al fianco del celebre pianista. Il primo concerto di questa collaborazione sarà il prossimo 9 ottobre al prestigioso Auditorium Giovanni Agnelli di Torino e poi proseguirà toccando alcune delle Sale da Concerto più importanti d’Europa: fra le altre il Teatro Liceu di Barcellona, il Concertgebouw di Amsterdam, la Philarmonie di Berlino e il Palladium di Londra.

La collaborazione tra Einaudi e Rimini Classica rappresenta un incontro tra due mondi musicali che, pur provenendo da background diversi, condividono una visione comune: quella di esplorare nuove frontiere sonore e di emozionare il pubblico con esibizioni di altissimo livello.

“Siamo entusiasti di lavorare con Ludovico Einaudi – dichiara Aldo Zangheri, la sua musica ha una profondità e una bellezza che si sposano perfettamente con il nostro stile e non vediamo l’ora di iniziare.”