Indietro
menu
ricevuto pubblichiamo

Autobus, un cittadino esasperato: troppe corse che saltano e comunicate male

In foto: bus di Start Romagna
bus di Start Romagna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 4 ott 2024 19:13 ~ ultimo agg. 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Da Luca, un cittadino riminese, riceviamo una segnalazione sul perdurare dello stato di disagio causato dalle tante corse non garantite da Start Romagna, ma anche le difficoltà a districarsi tra le comunicazioni in merito.
“Volevo segnalare la situazione ormai insostenibile in cui versa da giorni il trasporto pubblico locale del bacino di Rimini. Ho smesso ormai di contare sul sito di Start Romagna il numero di corse giornaliere non garantite ovvero saltate a Rimini e provincia (oggi mi pare fossero un centinaio mal contate) con i relativi disagi per l’utenza che ha la sola colpa di dover utilizzare i mezzi pubblici per recarsi al lavoro, a scuola o semplicemente per andare a fare la spesa.
Oggi è toccato anche a me dover fare i conti con questo disservizio e la risposta che ho ricevuto da start Romagna, dopo il reclamo sporto, è stato che il “file” delle corse non garantite riportava anche la mia.. in soldoni, la colpa era mia perché non avevo letto bene il chilometrico elenco delle corse saltate presente sul sito dell’azienda … amen”.
“Vi invito a consultare la pagina di start Romagna delle corse non garantite e vi sfido a capire quali corse in realtà saltano.. è un elenco incomprensibile perché l’utente poi lo deve incrociare con il libretto degli orari per trovare la combinazione giusta e capire se la sua corsa ci sia o meno e vi chiedo se una persona ad esempio anziana o straniera possa raccapezzarci qualcosa di fronte a quello sterminato elenco.
Detto questo, il mio caso personale poco conta (ben più grave il caso da voi portato alla luce giorni fa, dei bambini di prima media della zona ina casa a Rimini lasciati a piedi perché la corsa non era prevista a quell’ora di uscita da scuola) ma vi volevo rappresentare una situazione che sta coinvolgendo una moltitudine crescente di cittadini esasperati e che chiedono solo di potere spostarsi in tranquillità senza attese vane alle fermate o risolvere rompicapi in elenchi orari mal scritti”.