Indietro
menu
Santarcangelo

Inaugurato lo spazio LABO380: un luogo per la creatività dei ragazzi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 set 2024 14:59 ~ ultimo agg. 17:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stata inaugurato a Santarcangelo venerdì 27 settembre il nuovo spazio giovani LABO380 all’ex scuola Bornaccino, con la partecipazione di ragazzi ed artisti del territorio. 

LABO380 è stato pensato con l’obiettivo di accogliere i giovani di Santarcangelo, per permettere loro di stare insieme, di mettersi in gioco e di esprimere la propria creatività e passione; nei prossimi mesi, infatti, partiranno laboratori di breakdance/hip hop dal 10 ottobre, teatro dall’11 ottobre, rap/freestyle dal 15 ottobre, costruzione pannelli fonoassorbenti dal 18 ottobre, graffiti/serigrafia e musica elettronica/dj mixing dall’8 novembre. 

All’inaugurazione oltre all’esibizione live degli artisti Personal, 3vil, Haze, Joey Borea, Duedinotte, Misa,il muretto Santarcangelo, Kali Black e Gianna, la presenza di Irol come host, insieme ad una serie di stand e postazioni, dove i partecipanti hanno potuto sperimentare i vari temi che saranno al centro dei laboratori.

La scuola del Bornaccini dove si trova lo spazio giovani, è uno spazio antico in cui il maestro Federico Moroni sperimentò la sua didattica innovativa, valorizzando le sensibilità ed i talenti dei suoi allievi e proprio questo è stata la spinta che ha convinto a creare un luogo dedicato ai ragazzi proprio qui. Dunque un luogo da vivere e far vivere come evidenziato dal sindaco Filippo Sacchetti , che ha ringraziato anche assessori, uffici comunali e la cooperativa partner del progetto T.Anti Corpi.

Maggiori informazioni sono disponibili sui profili social – Facebook e Instagram – di T.Anti Corpi, mentre le iscrizioni sono già aperte al link https://tinyurl.com/3razk96d.