La mediazione, uno strumento efficace per prevenire e gestire i conflitti in azienda
Il 4 ottobre la cooperativa Fratelli è Possibile organizza a Rimini un evento gratuito dedicato ad aziende e professionisti sull’arte della mediazione per gestire i conflitti sul luogo di lavoro. Ospite speciale Massimiliano Ferrari, ideatore del metodo Medianos.
Venerdì 4 ottobre a Rimini, presso l’Hotel Bellevue in piazzale Kennedy 12, si terrà l’evento “L’arte della mediazione in azienda. Giochiamo con Medianos”, organizzato dalla cooperativa sociale “Fratelli è Possibile”.
L’iniziativa, che inizia alle ore 21, verrà condotta dalla mediatrice aziendale Sara Bonacini di Fratelli è Possibile e avrà come ospite speciale Massimiliano Ferrari, l’ideatore del metodo Medianos.
Medianos è un metodo esperienziale diventato anche un gioco, che promuove la gestione dei conflitti, in ogni contesto, personale e lavorativo, attraverso i valori propri della mediazione: la prevenzione e la gestione assertiva di un conflitto, la capacità di governare le emozioni e di mettersi nei panni degli altri, il saper trovare soluzioni condivise. Può essere utilizzato anche durante convention, team building e formazioni su competenze trasversali.
La cooperativa Fratelli è Possibile è partner di Medianos e utilizza anche questo metodo durante i servizi di mediazione aziendale che propone ad imprese e professionisti.
“La serata del 4 ottobre è dedicata in particolare ad aziende e professionisti che vogliono imparare a gestire i conflitti in maniera diversa e costruttiva – evidenzia Sara Bonacini -. Avremo modo di testare in maniera interattiva il metodo Medianos e avremo come ospite speciale il suo ideatore, Massimiliano Ferrari. Ci saranno inoltre testimonianze di imprenditori e imprenditrici che hanno messo in pratica le strategie di questo metodo nel loro luogo di lavoro”.
Per chi invece volesse diventare facilitatore accreditato con il metodo Medianos, Ferrari propone due giorni di formazione gratuiti, il 4 e 5 ottobre, sempre a Rimini presso l’Hotel Bellevue.
Il conflitto visto come opportunità relazionale di incontro e non di scontro è un tema su cui Fratelli è Possibile lavora da tempo, anche in contesti extra lavorativi e che riguardano la vita privata di ciascuna persona. L’ obiettivo è fornire competenze e strumenti pratici per ‘so-stare’ nel conflitto, affrontandolo come un momento di verità e di evoluzione così da trasformare lo scontro in incontro.
Acquisire questa consapevolezza e i relativi strumenti può essere d’aiuto in ogni contesto di vita.
Ingresso libero, è gradita conferma.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni a “L’arte della mediazione in azienda. Giochiamo con Medianos” Mariacristina Nori 392 9224995 – mediazioneaziendale@fratellipossibile.it