Tenta di sfondare la porta a colpi di mazza, famiglia si barrica in casa
Nonostante una precedente denuncia e il divieto di avvicinarsi ai suoi familiari, ha cercato di fare irruzione nell’abitazione di famiglia a colpi di mazza, costringendo i genitori e la sorella a barricarsi all’interno e a chiamare i carabinieri. Nel tardo pomeriggio di venerdì si sono vissuti momenti di apprensione a Bellaria, dove un 49enne italiano ha cercato di aggredire i suoi familiari.
L’uomo, che già in passato era stato protagonista di episodi violenti, si è presentato con fare minaccioso sotto casa dei genitori. Alla vista della sorella e della madre, ha incominciato a urlare. Poi ha minacciato di morte tutti quanti e danneggiato l’auto della sorella con ripetuti calci. Non contento, ha cercato di fare irruzione in casa: ha afferrato una mazza con la quale ha provato a sfondare la porta finestra della cucina. I genitori e la sorella, in preda al panico, hanno dato l’allarme ai carabinieri. Nel giro di pochi minuti una pattuglia è arrivata sotto casa e ha trovato il 49enne ancora in forte stato di agitazione.
Alla vista dei militari, però, l’uomo (assistito dall’avvocato Nicolò Durzi) non ha opposto resistenza. Condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti e per aver violato le disposizioni del gip. Ora si trova in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo la sorella ha fornito ai carabinieri i video girati col cellulare che che documentano parte delle condotte violente del fratello.