Entra nel vivo il campo scuola di AC. Le voci dei protagonisti dalle Dolomiti
E’ nel vivo il Campo Scuola di Azione Cattolica giovani della Diocesi di Rimini sulle Dolomiti. Un campo che quest’anno si è svolto in momenti sfalsati per rispondere alle esigenze dei ragazzi che studiano nelle Marche, sui banchi prima dell’Emilia Romagna. In totale i ragazzi sono mille, 150 gli accompagnatori tra educatori, sacerdoti e cuochi, 22 le parrocchie coinvolte. Il tema di quest’anno è “Allelon”, dal greco “l’un l’altro”: un Campo dedicato alla reciprocità con cui Dio ci chiama ad amarci, che trova guida nel brano evangelico della Lavanda dei Piedi di Giovanni.
Il Vescovo, il presidente Alberto Cavalli e il vice presidente Filippo Pasquini hanno visitato già visitato diverse case per momenti di liturgia, catechesi e per condividere le camminate.
Santa Chiara a Pieve di Cadore con le parrocchie di S. Giuliano, Bordonchio, Igea e Viserba; Santa Fosca con le parrocchie di San Gaudenzo, Bellaria e Grotta rossa; Casa Cimacesta a Giralba di Auronzo con le parrocchie Crocifisso, Sant’Agostino e Rivazzurra.