Indietro
giovedì 19 settembre 2024
menu
Calcio C Femminile

Gatteo Mare Femminile-Venezia F.C. 0-5

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 8 set 2024 19:45 ~ ultimo agg. 20:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GATTEO MARE-VENEZIA F.C. 0-5

IL TABELLINO
GATTEO MARE (4-2-3-1): Fara (19′ st Sorci); Decarli, Paolinelli, Dominici, Amaduzzi; Fornara, Lorenzon; Sanchi (31′ st Bernabei), Biancato (15′ st Conti), Angeli (1′ st Priviero); Zani (42′ st Cardona). A disp.: Lucchi, Bacciocchi, Mengozzi, Esposito. All.: Pistocchi.

VENEZIA F.C. (4-3-3): Barbierato; Morin, Duarte, Poli, Cantarella (23′ st Nurzia); Torradeflot (31′ st Basso) Doneda, Cortesi (40′ st Mazis); Menini (7′ st Borsato), Willis, Zuanti. All.: Prat Hernandez.

ARBITRO: Buzzone di Enna.

RETI: 8′ pt Willis, 1′ st Willis, 18′ st Cantarella, 32′ st Zuanti (rig.), 41′ st Zuanti.

CRONACA E COMMENTO
Finisce 5-0 la prima partita di campionato in serie C per il Gatteo Mare Femminile, che nulla può al cospetto di un Venezia F.C. che al Centro federale ha saputo sfruttare al meglio tutte le occasioni capitate. Positivo il primo tempo delle rossoblù al cospetto di una delle candidate alla vittoria finale. Peccato perché con maggiore cattiveria e lucidità davanti alla porta la squadra romagnola avrebbe potuto rimettere in piedi la gara. Più complicata invece la ripresa. In avvio Pistocchi opta per il 4-2-3-1 con Fara tra i pali; linea difensiva composta da Decarli, Paolinelli, Dominici, Amaduzzi; in regia Fornara e capitan Lorenzon; dietro l’unica punta Zani il trio composto da Sanchi, Biancato e Angeli. A sbloccare la gara ci vuole un episodio, l’eurogol di Willis con un destro nell’angolino. Le padrone di casa reagiscono e con il passare dei minuti guadagnano campo. Fornara è decisiva nel dettare i tempi e nelle geometrie, proprio la centrocampista in prestito dall’Inter ci prova con un destro al volo sul proseguimento di una punizione di Angeli da sinistra. Al 43′ altra ghiotta occasione con una bella azione: Sanchi appoggia per Zani che in area calcia alto da ottima posizione.

Nella ripresa dopo neanche un minuto il Venezia F.C. raddoppia con la solita Willis. Purtroppo questa volta la reazione manca e al 63′ le lagunari calano il tris con Cantarella. Piove sul bagnato non solo per la pioggia che scende sul Centro federale perché per tentare la parata Fara si infortuna al dito, al suo posto in campo Sorci. Al 78′ Zuanti dal dischetto firma il poker per poi chiudere il sipario con la doppietta personale. Nel finale la generosa Zani tenta il gol della bandiera in girata. Nessun dramma, vietato perdersi d’animo. Si sapeva che l’esordio sarebbe stato complesso ora però le rossoblù dovranno alzare immediatamente la testa e lavorare ancora più duramente per calarsi appieno nella categoria.