Diegaro-Young Santarcangelo 2-3. Doppiette di Sorrentino e Rigoni
DIEGARO-F.C. YOUNG SANTARCANGELO 2-3
IL TABELLINO
DIEGARO: Fabbri, Altieri (25′ st Pieri), Giunchi (40′ st Zannoli), Domini, Bartoletti, Scarponi, Palladino (40′ pt Ensini), Pertutti (30′ st Ercolani), Lucarelli, Pasini (30′ st Lorenzi), Rigoni. A disp.: Zammarchi, Pieri, Gallinucci, Longobardi. All. Biserni.
YOUNG SANTARCANGELO: Hysa, Depaoli, Rocchi, Zaghini, Vukaj, Maioli, Drudi (15′ st Bascioni), Bianchi (10′ st Fusco), Cecconi (30′ st Caverzan), Sorrentino (23′ st Vivo), Galassi (35′ st Canarecci). A disp.: Chiarabini, Guidi, Cenni, Gessi. All. Bianchi.
ARBITRO: Sirotti di Cesena.
RETI: 13′ pt (rig.) e 26′ pt Sorrentino, 25′ st Vivo, 35′ st e 48′ st Rigoni.
AMMONITI: Palladino, Altieri, Fabbri, Bartoletti, Maioli, Rigoni, Bianchi.
I RISULTATI DELLA 2a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Per la seconda giornata del campionato di Promozione girone D si affrontano Diegaro e Young Santarcangelo.
Al 5’ Sorrentino ci prova dalla distanza, Fabbri ribatte, poi si salva anche sul tentativo di ribadire in rete di Cecconi.
Al 13’ il signor Ballardini di Faenza assegna un rigore ai gialloblu per un fallo di Palladino su Sorrentino. Dal dischetto lo stesso Sorrentino trasforma: 1-0 per lo Young e secondo centro in campionato per il numero 10 di Bianchi, a segno anche contro il Bakia.
Al 21’ ancora Sorrentino, scatenato, scheggia il palo con una volée da fuori area sulla quale c’è anche la deviazione di un difensore.
Al 27’ Fabbri si supera sulla conclusione di Galassi deviata da Bartoletti, che poi allontana.
Al 29’ break di Depaoli, che scambia con Bianchi e punta l’area, la sfera arriva a Sorrentino, che fa tunnel a Bartoletti e insacca il 2-0. Gol bellissimo e doppietta personale per il numero 10 gialloblu, che sale a quota 3 nella classifica marcatori.
Al 40’ il neoentrato Ensini devia di testa da due passi, Hysa para.
Si va all’intervallo con gli ospiti avanti di due reti.
Al 6’ della ripresa ancora Ensini al tiro, Hysa risponde presente.
Al 13’ sugli sviluppi di una punizione per il Diegaro, Lucarelli cerca di risolvere un batti e ribatti, il pallone scheggia la traversa.
Al 20’ Sorrentino vince il duello con Altieri, elude anche Fabbri poi serve Galassi, chiuso sul più bello.
Al 25’ Cecconi per Galassi, che apre a destra per Depaoli, sul cui destro potente Fabbri chiede aiuto al palo, ma Vivo è lesto al tap-in. È il 3-0 santarcangiolese.
Al 35’ Rigoni su punizione infila il pallone sotto il sette. Il Diegaro accorcia le distanze.
Al 48’ sugli sviluppi di un corner per i padroni di casa Scarponi tenta la deviazione, poi Rigoni risolve a due passi dalla porta, completando così la doppietta personale.
Diegaro 2-Young Santarcangelo 3 è il risultato finale.
Le due squadre si ritroveranno faccia a faccia mercoledì per la Coppa. Mentre domenica prossima i gialloblu ospiteranno al “Mazzola” il Riccione Calcio 1926, fiero avversario della passata stagione.