Si è spento Raffaele Tamburini, presidente per due mandati di CIA Rimini
Si è spento venerdì Raffaele Tamburini, storico rappresentante degli agricoltori riminesi. Aveva 64 anni ed era malato da tempo. Il presidente Danilo Misirocchi, il vicepresidente vicario Lorenzo Falcioni, il direttivo e i soci di Cia Romagna esprimono il proprio cordoglio.
Primo presidente agricoltore di Cia Rimini, Tamburini è stato una figura di spicco all’interno della confederazione. Presidente per due mandati dai primi anni ‘90, quando l’allora Cia-Confcoltivatori aveva sede in via Giordano Bruno a Rimini, guidò l’associazione attraverso un periodo di grande trasformazione e rinnovamento, impegnandosi insieme alla sua presidenza (anch’essa formata per la prima volta da agricoltori) nel miglioramento tecnico dell’offerta dei servizi e nell’avvicinare di più i soci alla gestione politica.
“Con grande lucidità e capacità di analisi – ricorda chi lo ha conosciuto e ha lavorato con lui – Tamburini aveva mostrato grande determinazione e aveva saputo vedere e percorrere strade nuove che contribuissero al sostegno dei soci e delle aziende, nella convinzione che con l’impegno di ognuno si potesse lavorare insieme per accrescere il benessere di tutti, raggiungere una reale giustizia sociale e una migliore qualità della vita. Cia Romagna, che ne conserverà per sempre il ricordo, è vicina al dolore dei familiari, a cui vanno le più sentite condoglianze”.