Indietro
martedì 24 settembre 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Pietro Galimberti è campione italiano Under 11 in doppio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 set 2024 17:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano a fioccare le soddisfazioni per gli allievi della Galimberti Tennis Academy, anche i più giovani. In questo caso a mettersi in particolare evidenza è stato proprio Pietro Galimberti, che ha conquistato un ricco bottino ai Campionati Italiani Under 11 maschili andati in scena sui campi della Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza: per il “figlio d’arte”, infatti, in riva al Po piazzamento nei quarti in singolare e scudetto in doppio.

La giovane promessa della Galimberti Tennis Academy, accreditata della settima testa di serie, ha esordito al 2° turno superando 6-4 6-1 il toscano Gherardo Lai, poi ha sconfitto negli ottavi con un periodico 6-2 il veneto Cristiano Margotto (n.10 del seeding), prima di cedere di misura, con il punteggio di 4-6 7-6 6-3 al piemontese Gabriele Aceto, secondo favorito del tabellone.

Galimberti, che a fine giugno era stato convocato in azzurro dal settore tecnico della federazione per la rappresentativa che ha disputato il Torneo ad invito LTA 11U International Team Trophy a Bournemouth (Gran Bretagna), si è poi laureato campione d’Italia under 11 in doppio proprio al fianco di Aceto. I due, n.2 del seeding, hanno messo in fila Ribaudo-Libardi per 6-1 6-3, Micarelli-Luchetti nei quarti per 6-1 7-5, Cantelmo-Sartori (n.3 del seeding) in semifinale per 6-4 6-1, per completare il loro percorso netto imponendosi 7-5 6-2 sulla coppia formata da Samuel Tigani e Mattia Bongiovanni, numero 1 del tabellone.

“Al di là della comprensibile soddisfazione personale come genitore – commenta Giorgio Galimbertiquesto risultato conferma i progressi che sta compiendo Pietro e rappresenta indubbiamente un motivo d’orgoglio per tutto lo staff tecnico, così come uno stimolo ulteriore a continuare a lavorare con professionalità e impegno nel nostro quartier generale al Queen’s Club di Cattolica”.