Indietro
mercoledì 15 gennaio 2025
menu
DAL 14 AGOSTO

Il ferragosto in musica di Gatteo: tutti gli appuntamenti

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 ago 2024 12:27 ~ ultimo agg. 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno a Gatteo la settimana di ferragosto è caratterizzata dai numerosi eventi live per accompagnare i giorni di festa dell’estate degli italiani. Mercoledì 14 agosto all’Arena Rubicone arriva Paolo Belli con il suo “Summer Tour 2024”, uno show rinnovato, con in scaletta i suoi grandi classici come Ladri di Biciclette, Sotto questo sole, Dr Jazz & Mr Funk, Hey Signorina Mambo, Ho voglia di Ballare, e tanti altri successi arrangiati in una nuova veste, ma comunque caratterizzati dal suo sound inconfondibile, frutto di un percorso fatto negli ultimi 25 anni sempre con a fianco la sua Big Band, un gruppo affiatato che collabora con Paolo non solo sui palchi durante la stagione estiva, ma anche negli impegni in tv e a teatro.

Il concerto di Paolo Belli è musica e divertimento, un mix irresistibile di note, canzoni e parole che appassiona e rende protagonista il suo pubblico, una platea di tutte le età che non ha mai mancato di dimostrare al cantante emiliano affetto e stima nel corso di una carriera che dura ormai da 35 anni. A chiudere il concerto i tradizionali fuochi d’artificio alla foce del Rubicone che illumineranno la notte del ferragosto di Gatteo Mare.

Giovedì 15 agosto a Gatteo a Mare alle ore 21.00 in Piazza Romagna mia e lungo Viale delle Nazioni illuminato dai versi di Romagna Capitale, tra Cesenatico e Gatteo Mare, si celebra il Re del Liscio Raoul Casadei con L’ESTATE DI RAOUL – 70 anni di Romagna Mia, che sarà occasione di festeggiare l’avventura umana e artistica del grande Raoul Casadei – simbolo della Romagna, inventore e divulgatore del Liscio e autore di tante canzoni che hanno reso celebre questo genere musicale – e il 70esimo compleanno di “Romagna Mia”, la canzone simbolo del territorio opera di Secondo Casadei, fondatore dell’orchestra nel 1928 e compositore di oltre mille brani entrati nel cuore di generazioni di persone.

Sarà suo figlio Mirko Casadei, dopo il successo sul palcoscenico del teatro Ariston del festival di Sanremo, a coordinare lo spettacolo che quest’anno vede come ospite d’eccezione Renzo Rubino & la Sbanda, sul palco con Mirko e la sua BIG BAND. Ad aprire la lunga festa un raduno nazionale delle bande italiane in collaborazione con AMBIMA, associazione nazionale che comprende oltre 4000 bande in Italia, che porterà a Gatteo mare oltre 300 musicisti che si esibiranno in Romagna Mia e Ciao Mare. L’evento è promosso in collaborazione con i Comuni di Gatteo e Cesenatico.

Venerdì 16 agosto in Piazza della Libertà a Gatteo mare torna “Sorrisi&Canzoni”, la rassegna dedicata alla comicità con alcuni dei più esilaranti protagonisti del panorama comico italiano, per un offrire al pubblico un sano e spensierato divertimento. Alle 21.30 Sergio Casabianca & Montesi presenteranno il loro spettacolo di varietà comico e musicale.

La settimana si chiude con la musica del Rubicone Live all’Arena Rubiconesabato 17 agosto alle ore 21.30 salirà sul palco la Revolution Live Band, una live band fondata nel 2016, il cui repertorio ripropone i migliori successi della disco music anni ‘70-’80 passando per i brani più famosi degli anni ‘90 fino alle hit del momento, arrangiate con un sound esplosivo, coinvolgente e personale. Domenica 18 agosto alle ore 21.30 sarà la volta dei Rock in Movie, una band che proporrà un live show travolgente, un tributo alle grandi hits che hanno costituito la colonna sonora dei più celebri ed amati film di tutti i tempi. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero sino a esaurimento posti ove non diversamente indicato. Il calendario completo degli eventi sarà consultabile sul sito www.visitagatteomare.it