'Onde di vino'. Sul porto di Bellaria musica, degustazioni e buon cibo
Martedì 13 e mercoledì 14 al Porto Canale di Bellaria Igea Marina è in programma la seconda edizione di “Onde di Vino”, l’evento che mette il mare e la costa in stretta connessione con l’entroterra dei vignaioli e dei prodotti tipici. Protagoniste 22 cantine con bianchi e rossi in degustazione, musica, buon cibo.
Le due serate prenderanno avvio alle 19.30 e gli appassionati potranno degustare gli champagne Collet, Berlucchi, Bolé, le produzioni del progetto Rimini Rebola, San Patrignano, Ca Perdicchi, Podere Dell’Angelo, Franco Galli, Delle Selve, Flenghi, San Marino, Case Marcosanti, Pian dei Venti, Santa Pazienza, Montebelli, Nepos Vill, Piccoli Vignaioli, Nero del Bufalo, Cesarini Sforza, Fattoria Nicolussi, Maso Martins e Soligo.
Ad accompagnare le degustazioni ci saranno il tradizionale street food e la musica ai vari angoli del porto. Si potrà scegliere cosa abbinare ai vini fra gli artigiani del gusto di “ChiAmaCucina”, i “Sapori di una volta” di Barbara Alessi e “Il Griglificio di Marco” mentre a esibirsi saranno martedì 13 “Afterglow”, l’Orchestra Cavalli, il sax di Pagliarani e Radio Sabbia con Luigi Del Bianco e la vocalist Roxy, mentre mercoledì 14 sarà la volta del tributo a Vasco Rossi “Liberi di sognare”, di Maria Pia Gobbi e di uno spettacolo brasiliano. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico e i fuochi d’artificio di Ferragosto. Per poter scegliere fra le varie cantine sarà possibile acquistare un “Kit Stella” composto da sacca, calice e quattro degustazioni al costo di 15 euro, un “Kit Vini” con 4 ticket a 10 euro e un “Kit Calice” (sacca e bicchiere) a 7 euro).
“Onde di vino” Gm Consulting di Mirco Guidi e della Fondazione Verdeblu.