Indietro
menu
Impianto da 996 Kw

Fotovoltaico in aeroporto. Affidata la realizzazione

In foto: l'aeroporto di Rimini
l'aeroporto di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 lug 2024 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà una Associazione Temporanea di Imprese del Gruppo Società Gas Rimini (SGR) a realizzare l’impianto fotovoltaico all’interno dell’aeroporto di Rimini. Lo comunica AIRiminum 2014, la società di gestione dello scalo di Rimini, spiegando che si tratta di un impianto di potenza pari a 996,84KW con base di asta pari a 1.247.023,43 euro. Alla manifestazione di interesse preliminare avevano partecipato 49 aziende, 12 invece quelle invitate alla procedura negoziata senza bando. La procedura è stata avviata il 13 giugno e si è conclusa l’8 luglio. Il criterio di aggiudicazione seguito è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa e l’ATI composta da Ferraioli e Intervento Pronto 24h, aziende del Gruppo SGR, è risultata l’aggiudicataria.
Siamo molto soddisfatti – commenta Leonardo Corbucci, amministratore delegato di AIRiminum 2014 S.p.A., società committente dei lavori – dell’enorme interesse riscontrato da tale progetto da parte di primari operatori del settore e, allo stesso tempo, contenti che l’aggiudicazione sia avvenuta a favore di una importante realtà del territorio con comprovata esperienza e competenza tecnica. Tale impianto sarà determinante per il rafforzamento della sostenibilità economica e ambientale dello scalo, elementi basilari per costruire un percorso di successo.
Sono convinto che questo – conclude Corbucci –sia solo il primo passo di un’importante partnership strategica dell’aeroporto con una delle principali eccellenze del territorio che sicuramente ci aiuterà a rafforzare quel processo strategico, già avviato, di integrazione dello scalo con l’economia del territorio“.