Torna a Santarcangelo SantaPiada: due giorni tra tradizione culinaria e musica
Torna a Santarcangelo il prossimo 28 e 29 giugno l’appuntamento con SantaPiada, organizzato da Città Viva e dalla ProLoco). Le novità di quest’anno è il numero degli stand: saranno infatti 14 le piadinerie coinvolte, ognuna con 3 gusti speciali da proporre. L’animazione musicale sarà a tema: venerdì 28 sarà dedicata ai ritmi della discoteca di Santarcangelo Odeon e proporrà musica anni 80 e 90 in varie zone del centro; mentre sabato 29 giugno si ritornerà alla tradizione del liscio che risuonerà (accompagnato dalla scuole di ballo locali) in piazza e nelle vie del centro; infine un’illuminazione ad hoc, che riprende i disegni di Tonino Guerra, accenderà ogni angolo dei borghi della città clementina.
Non mancheranno naturalmente gli intrattenimenti anche per i più piccoli con lo spettacolo dei burattini e il divertimento dei giochi in legno di una volta.
SantaPiada avrà un’anteprima culturale al MET, il Museo etnografico di Santarcangelo. Sabato 22 giugno si terrà la “Festa del Grano” con stand della piadina, musica e spettacoli