Indietro
lunedì 16 settembre 2024
menu
Dal 22 al 25 febbraio

Al via allo Stadio del Nuoto di Riccione il Campionato Italiano di Nuoto Artistico

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 feb 2024 19:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Debuttano domani (giovedì 22 febbraio) allo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Italiani di Nuoto Artistico, tra i più spettacolari delle discipline sportive in vasca, in programma fino a domenica 25 con quasi 350 atleti. Come sempre le gare saranno appassionanti grazie alle straordinarie coreografie che affascinano partecipanti e pubblico.

La grande novità del nuoto artistico è l’aumento dei doppi misti (uomo-donna): ben sette formazioni in più quest’anno a Riccione rispetto alla passata edizione, in linea con il trend nazionale.

Inoltre è il primo campionato nazionale dell’anno che vede proprio a Riccione l’applicazione del nuovo regolamento anche alle gare di categoria nei settori giovanili.

Assenti purtroppo nelle specialità solo e duo le atlete riccionesi, per un infortunio alla spalla di Anna Turroni; le altre compagne di squadra parteciperanno con l’esercizio di squadra e saranno impegnate nella gara degli obbligatori.

Grande attesa intanto per il Campionato Italiano Assoluto che terrà sempre a Riccione dal 21 al 24 marzo prossimi, e che sarà ripreso dalle telecamere RAI.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione