Tre atleti riminesi al "Trofeo Italia" di Pescara in ottobre
La Scuola Judo Rimini, riapre i battenti per le attività sportive per i bambini dai 3 agli 11 anni, mentre l’attività Sportiva agonistica non si è mai fermata. Infatti tre Atleti della Scuola Judo Rimini appartenenti alla categoria Esordienti B (età compresa tra i 13 e 14 anni) parteciperanno al prestigioso Trofeo Italia organizzato a Pescara il prossimo 7 ottobre.
Gli atleti Cristian Rosetti e Gioele Mancini per la categoria maschile rispettivamente 55Kg e 60Kg e Giulia Coman categoria femminile kg 57 alla sua prima esperienza in trasferta, saranno impegnati in questo prestigioso Trofeo valevole per la Ranking list degli atleti di categoria. La squadra agonisti della Scuola Judo Rimini, è stata inoltre impegnata nel periodo estivo in uno stage Tecnico di alto livello svoltosi a Sarnico(BG), località sede del campus di formazione Judo vacanza sul lago d’Iseo.
A condurre lo stage, il Campione del Mondo nonché bronzo Olimpico Frèdèric Demontfaucon, stimato e richiestissimo tecnico di livello internazionale. La squadra agonisti nel periodo estivo, si è poi sottoposta ad allenamenti specifici della forza presso il “Centro di Sviluppo della Forza per sport da combattimento”, laboratorio sportivo ideato dal Maestro Enrico Nanna in partnerships con il Gruppo Pesisti Riminese. Ci sono tutti i presupposti commenta il Maestro Nanna Enrico per affrontare una stagione agonistica densa di appuntamenti sportivi e nel contempo di favorire la didattica educativa del judo nelle Scuole riminesi, con progetti già concordati e calendarizzati con i Dirigenti Scolastici.