Indietro
martedì 14 gennaio 2025
menu
Calcio giovanile

Citta di Cattolica F.C., intervista al tecnico dell'U16, Giovanni Savini

In foto: Giovanni Savini
Giovanni Savini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 set 2023 13:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Svelate le carte per quanto riguarda il Campionato Allievi U16 Interprovinciale girone H, che vedrà tra le fila il team guidato dal tecnico Giovanni Savini della Città di Cattolica FC, impegnato domenica allo Stadio Giorgio Calbi alle ore 10.30 con il Verucchio.

Nuova società, nuova squadra, un gruppo che ha iniziato a sudare il 20 agosto: venticinque giocatori, che si stanno via via conoscendo, pronti ad affrontare compagini strutturate delle varie province emiliano-romagnole. Trasferte impegnative dunque, ma l’entusiasmo non manca, così come il senso di appartenenza, a sottolineare il valore di indossare, per la prima volta tutti assieme, i colori della propria amata Regina dell’Adriatico.

“La motivazione è una caratteristica che ho potuto subito individuare negli occhi dei ragazzi – confessa mister Savini, stiamo lavorando con costanza, attitudine al lavoro, serietà, in collaborazione con il Responsabile del Settore Giovanile, Salvatore Micale, e il preparatore atletico Walter Simonetti. Crediamo molto nel potenziale di questi giovani, certo il risultato che emergerà dal campo conta, ma i nostri obiettivi vanno ad inglobare anche la sfera educativa, comportamentale e sportiva. Cercheremo di fare tutto il possibile per portare in alto questi colori, consapevoli che non sarà certo una passeggiata, per tale motivo, vogliamo dare tutto in ogni match. Siamo in continua sinergia con atleti e staff, per curare anche la parte comunicativa e l’aspetto mentale, c’è un bel flusso e scambio di idee. Ciò che vorremmo proporre è un gioco proteso all’attacco, marcature a zona, buon pressing, poi chiaro, sarà il rettangolo verde a dare il verdetto, ma ho molta fiducia nella mia squadra e confido che faremo bene”.