Nuovo defibrillatore al parco del Sole di Misano Adriatico
Un nuovo defibrillatore è a disposizione della comunità di Misano e di tutti coloro che frequentano il Parco del Sole. La postazione in cui ha trovato posto il nuovo strumento salvavita è stata inaugurata ufficialmente con una serata all’insegna della solidarietà e della musica. Il defibrillatore è stato donato dall’Asd Team Misano, dall’associazione Heart & Music for Live e da alcune attività di Misano Brasile che, con il patrocinio del Comune, si sono fatte promotrici di una raccolta fondi che ha permesso l’acquisto del defibrillatore. Il nuovo defibrillatore va ad aggiungersi a quelli già presenti nelle spiagge, nelle scuole, negli impianti sportivi di Misano e agli altri, donati da privati, già presenti in alcuni punti strategici dell’entroterra, ultimo in ordine di tempo quello inaugurato a Scacciano lo scorso maggio.
Alla consegna ufficiale e alla presentazione del progetto ha presenziato la Presidente dell’assemblea legislativa Regionale Emma Petitti, che ha sottolineato l’importanza della prevenzione e l’importanza del tema del piano sanitario regionale.
“La dotazione sul territorio si arricchisce di un nuovo importante strumento – il commento del sindaco Fabrizio Piccioni –, posizionato all’interno di un parco pubblico dove si fanno attività sportiva, eventi ed altre attività legate al divertimento, a beneficio della nostra comunità ma anche dei tanti turisti”. La serata è proseguita con il concerto dei “Doors to Balloon”, una band formata da medici cardiologi con la passione per la musica rock.