La figlia muore a Kiev, madre colta da malore a Rimini. Rianimata dagli agenti
Una donna ucraina è stata soccorsa questa mattina in piazza Cavour a Rimini dopo essere stata colta da un malore. La signora ha raccontato di avere ricevuto una telefonata che le comunicava la terribile notizia della morte della figlia, arruolata come capitano della polizia Ucraina e rimasta colpita questa notte a Kiev sotto un bombardamento.
La donna, in preda alla disperazione, ha avuto un malore ed è crollata a terra priva di sensi. Dopo i primi soccorsi prestati da una pattuglia della polizia Locale presente in zona e un’apparente ripresa della donna, gli agenti sono dovuti intervenire nuovamente per una seconda improvvisa perdita di coscienza, dovendo operare tutte le manovre di primo soccorso necessarie per farla rinvenire. Assistita e confortata fino all’arrivo del 118, è stata presa in cura dai medici dell’ospedale Infermi per accertamenti.
Dall’assessore alla Polizia Locale del Comune di Rimini Juri Magrini il ringraziamento alla squadra per “Un intervento rapido e determinante, messo in atto con tutte le procedure di sicurezza che gli agenti hanno saputo operare e che ha consentito di mettere in salvo la signora fino all’arrivo dell’ambulanza”.