Indietro
mercoledì 30 ottobre 2024
menu
Basket C Silver

CVD Casalecchio-Dulca Santarcangelo 46-66

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 23 apr 2023 13:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CVD Casalecchio-Dulca Santarcangelo 46-66 (13-20; 26-34;39-54; 46-66)

IL TABELLINO
CVD Casalecchio: Magnolfi 5, Tabellini 7, Sciarabba ne, Rossi 0, Fuzzi 0, Corradini 2, Venturi 4, Campanella 2, Bertuzzi 10, Lelli 10, Biguzzi 6. All.: Baiocchi.

Dulca Santarcangelo: Buzzone 11, Pesaresi 11, Bedetti 9, Mulazzani 8, Rossi, James 6, Macaru 2, Bonfè 3, Mari, Saltykov 16, Panzeri NE, Lombardi NE. All.: Bernardi Ass.: Evangelisti, Miriello.

CRONACA E COMMENTO
La Dulca Santarcangelo fa visita alla seconda della classe CVD Casalecchio per una partita da dentro/fuori tutta da vivere. Santarcangelo giunge al Pala Cablar spinta dal proprio pubblico giunto fino a Casalecchio di sabato sera. L’atmosfera è perfetta e degna del big match di giornata. Coach Bernardi decide di schierare in quintetto Bonfè, Mulazzani, Buzzone, James e Ilia Saltykov.

Partenza sprint dei clementini che si portano subito avanti nel punteggio con Saltykov. La difesa dei gialloblu è molto intensa e concede poco ai padroni di casa che dopo la bomba di Mulazzani si vedono costretti al time-out col punteggio di 2-9. CVD al rientro risponde subito con un canestro allo scadere dei 24’’ che infiamma il pubblico locale. Santarcangelo non si disunisce e continua a macinare gioco. Grazie a una solida difesa concede solo 13 punti portandosi sul +7 al termine del primo quarto.

Nel secondo quarto regna l’equilibrio. Saltykov torna in campo gravato di due falli commette subito il terzo a rimbalzo. Una tripla di Casalecchio riavvicina le squadre a cinque lunghezze e time-out Bernardi. La squadra locale decide di schierarsi a zona. Bedetti allora alza due alley oop per Salykov che resta in campo e fa la differenza. Polveri bagnate per Santarcangelo che però difende in maniera egregia. La partita scorre via con gli Angels che mantengono cinque punti di vantaggio prima di una tripla di Buzzone che sancisce il 26-34 all’intervallo lungo.

La CVD torna in campo determinata e si porta con un parziale di 4-0 a due possessi di distanza. Santarcangelo risponde con Saltykov poi Buzzone recupera palla e schiaccia in 1vs1 campo aperto facendo impazzire il pubblico clementino. Gli Angels toccano il massimo vantaggio sul +11, ma CVD reagisce subito e torna a -4. Buzzone si dimostra leader di questa squadra e mette una tripla che spezza l’inerzia locale. Santarcangelo riprende ritmo e trova fiducia. Mulazzani si sblocca da tre e Bedetti con due transizioni allunga sul +13 prima di immolarsi sulla palla dell’ultimo attacco locale neutralizzando così l’offensiva. Santarcangelo conduce sul 39-52.

Cominciano gli ultimi appassionati 10’, direbbe Simone Stargiotti assente per l’occasione. Santarcangelo perde due palloni in attacco ma è ancora la difesa a fare la differenza. I ragazzi di coach Bernardi spinti dall’incredibile curva sud non si guardano più indietro e volano sul +20 portandosi a casa il foglio rosa.

Sabato al PalaSGR andrà in scena l’ultimo turno di campionato che vedrà la Dulca Santarcangelo ospitare Gaetano Scirea Bertinoro. Per l’occasione la società ha organizzato il Dulca Match. Ci saranno numerose iniziative innovative che verranno svelate nei prossimi giorni. Ci sarà un ticket di ingresso dal valore di 5€ con in regalo la sciarpa griffata Dulca Angels. CVD farà visita a Scuola Basket Ferrara mentre Parma ospiterà la capolista Correggio. Qualora gli Angels dovessero vincere e una fra CVD e Magik dovesse perdere sarà grande festa in via della Resistenza.