Dopo il web in Tv per sostenere l'ospedale
Solidarietà a medici, infermieri, volontari. A tutti quelli che ogni giorno lottano in prima fila contro Covid-19. È stato lo spirito della maratona web #MARLUdiversamenteACASA promossa da Marlu’ Gioielli e La Prima Coccola. La risposta di Rimini è stata importante. “Diecimila persone connesse on line sul nostro territorio è un numero importante. Stanno arrivando tantissime piccole donazioni”, spiegano Marta Fabbri di “Marlù Gioielli” e Alessandro Marchi, presidente di “La Prima Coccola”, l’associazione da 5 anni all’opera nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Rimini. Grazie a Icaro TV la maratona di raccolta fondi continua mercoledì pomeriggio dagli schermi televisivi della loro emittente, con una replica della trasmissione.
“Ci è sembrato naturale offrire anche il nostro contributo a questa iniziativa. La condividiamo. In questi giorni una parola ritorna spesso in ogni discorso: contagio. Ma non c’è solo quello dell’epidemia, c’è anche quello positivo e straordinario del bene, delle cose positive che nonostante tutto accadano e che il Gruppo Icaro TV racconta ogni giorno ai suoi ascoltatori e lettori”, ha sottolineato Simona Mulazzani, caporedattrice della testata riminese.
E per tutti i 300 medici e infermieri dell’ospedale è arrivato un piccolo dono. Altrettanti ciondoli e bracciali Marlù con l’arcobaleno di #andratuttobene.
Tanti gli artisti che coordinati da Andrea Prada, direttore creativo e conduttore dell’evento, con la regia di Dardari Multimedia, con il responsabile di produzione Patrick Contarini e l’assistente di Produzione Annalisa Crivellaro hanno risposto all’invito. Il grazie va anche a chi è collegato dalle redazioni di “Il Resto del Carlino”, “Il Corriere di Romagna” e di “Newsrimini”, per informarci in modo professionale e vero su ciò che accade. E senza dimenticare nessuno dei protagonisti delle 4 ore di diretta: Paolo Giannotti (atleta/ciclista – n.3 Guinnes world record tra cui la donna che ha circumnavigato più velocemente il globo in bicicletta), Cluadio Lauretta
Si può continuare a donare su: C.C. La Prima Coccola – Banca Malatestiana, filiale Rimini Celle – IBAN IT97P0709024203002010197177 Causale: “Raccolta fondi per il Reparto di Terapia Intensiva di Rimini”.