Indietro
martedì 1 aprile 2025
menu
Futsal B Femminile

Virtus Romagna prima, Carta capocannoniera: "C'è tanto entusiasmo nell’aria"

In foto: Isabella Carta
Isabella Carta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 apr 2025 19:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Virtus Romagna chiude il campionato da prima in classifica e lo fa pareggiando per 2-2 contro il Futsal Hurricane, avversaria che a lungo in questo campionato ha conteso il ruolo da capolista. Una partita combattuta, giocata alla grande da entrambe le squadre, comprese le romagnole che, nonostante il primo posto già in tasca, hanno onorato l’impegno con la volontà di chiudere la regular season con una vittoria.

La Virtus chiude comunque sia al comando del girone B di Serie B con la miglior difesa del campionato e con una Isabella Carta spettacolare, autrice di ben 20 gol e capocannoniera del girone. Carta che ci ha tenuto a timbrare il cartellino anche nell’ultima giornata di stagione contro l’Hurricane.

Proprio Carta commenta: «La sfida contro l’Hurricane è stata combattuta, siamo scese in campo con la voglia di fare bene anche se per noi la classifica sarebbe rimasta invariata. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, ci siamo portate in vantaggio due volte e abbiamo gestito bene ogni situazione che abbiamo dovuto affrontare. Ma dopo che loro sono andate in gol è cambiato qualcosa: hanno preso fiducia ed è arrivato il pareggio».

Aggiunge: «C’è sempre da migliorare e partite così lo insegnano, perciò prendiamo il positivo ma anche il negativo, per continuare a lavorare e fare sempre meglio».

Isabella Carta parla poi della stagione della Virtus e dei prossimi impegni: «Il campionato è finito, ci siamo qualificate alle Final Eight di Coppa e abbiamo vinto il girone: d’ora in avanti ogni partita che giocheremo sarà decisiva per il futuro. Tra pochi giorni giocheremo i quarti di Coppa contro l’Irpinia e in questi giorni stiamo lavorando per arrivare preparate e fare una buona prestazione».

La virtussina prosegue: «C’è tanto entusiasmo, si respira un clima positivo in squadra e non vediamo l’ora di scendere in campo. Anche per i playoff, stiamo aspettando per capire chi dovremmo affrontare, ma siamo davvero cariche all’idea di giocare partite così importanti. Questi erano i nostri obiettivi a inizio stagione e ora, con tanto sacrificio e impegno, li abbiamo raggiunti. Adesso vogliamo giocarcela dando il massimo».

La goleador virtussina parla poi anche del suo grande traguardo personale: «Non era nei piani: ero felice di contribuire ai risultati della squadra andando in gol, ma la cosa più importante è sempre stata solo la vittoria di ogni sfida. Non puntavo alla classifica marcatori ma poi è successo e non posso che esserne felice. I miei gol, insieme a quelli delle mie compagne, così come le decisive parate di Susi (Faccani, ndr), hanno portato la squadra in alto».

Infine, Carta conclude: «L’obiettivo adesso è quello di continuare il nostro percorso nel migliore dei modi e ovviamente spero di continuare a contribuire ai risultati della squadra anche con i miei gol».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna