Indietro
menu
a Riccione

Statale16 chiusa due notti per l'asfaltatura tra viale Sardegna e Rotonda dei Pianeti

In foto: Lavori nuova rotatoria. Chiusura viale Abruzzi
Lavori nuova rotatoria. Chiusura viale Abruzzi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 apr 2025 10:37 ~ ultimo agg. 14:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 7 aprile prenderanno il via i lavori di asfaltatura del tratto della Strada Statale 16 a Riccione compreso tra viale Sardegna e la Rotonda dei Pianeti. L’intervento rientra nel programma di riqualificazione della strada che ha visto nei mesi scorsi la realizzazione della nuova rotatoria di viale Abruzzi e la messa in sicurezza dell’incrocio con viale Sardegna, punti critici della viabilità cittadina.

I lavori inizieranno alle 6 di lunedì 7 aprile con l’innalzamento dei chiusini e proseguiranno per tutta la giornata. Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, dalle 6 alle 20 il traffico lungo la SS16 sarà regolato a senso unico alternato mediante impianti semaforici temporanei.
Contestualmente, saranno chiusi al traffico viale Abruzzi (fino a viale Campania) e viale Cassino (fino a Corso Fratelli Cervi).

Completate le operazioni preliminari, si procederà alla posa del nuovo tappeto stradale, realizzato con asfalto fonoassorbente di ultima generazione che garantisce una maggiore qualità acustica e durabilità, sebbene con tempi di posa più lunghi.

Per questa ragione, si rende necessaria la chiusura totale della SS16 tra viale Sardegna e la Rotonda dei Pianeti nei seguenti orari:

  • dalle 20.00 di lunedì 7 aprile alle 6.00 di martedì 8 aprile

  • dalle 20.00 di martedì 8 aprile alle 6.00 di mercoledì 9 aprile

Le tempistiche dell’intervento sono state pianificate per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, concentrando le fasi più impattanti durante le ore notturne. L’amministrazione ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, sottolineando che questi lavori rappresentano un passo importante per aumentare la sicurezza stradale e migliorare la qualità della mobilità urbana, a beneficio dell’intera comunità.