Indietro
martedì 15 aprile 2025
menu
Baseball Serie A

San Marino Baseball, venerdì l'Opening Day con la Fortitudo Bologna

In foto: Doriano Bindi
Doriano Bindi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 apr 2025 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincia la stagione e il San Marino Baseball ospita un avversario storico, incontrato spesso a livello di playoff negli ultimi anni. Allo stadio di Serravalle arriva la Fortitudo Bologna, con gara1 in programma domani, venerdì 11 aprile, alle 20. Per gara2 ci si sposterà invece al Gianni Falchi il giorno successivo, sabato 12, con playball sempre alle 20.

Per l’Opening Day il prezzo dei biglietti è di 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto). Ingresso gratuito fino ai 14 anni di età. L’abbonamento per la regular season costa 50 euro, quello per tutta la stagione 80 euro.

Doriano Bindi, com’è questo inizio?
“Come quello di tutti gli altri anni, una routine che abbiamo imparato a conoscere. Dobbiamo fare le cose per bene fin da subito, è questo il nostro obiettivo iniziale”.

Come giudica la nuova formula e il ritorno ai nove inning?
“Mi piace che si giochino nove inning, non mi piace che ci siano due partite anziché tre. In ogni caso è così e ci adeguiamo, giocheremo per vincere e lo vogliamo fare fin da subito”.

Il primo avversario è Bologna, qual è il suo pensiero sugli emiliani?
“Squadra sempre di ottimo livello, con alcuni elementi nuovi. È difficile a inizio stagione valutare gli altri, vedremo col passare delle settimane. Le contender per il successo finale? Io credo che, oltre alle solite, si possa inserire anche Macerata. Il nostro obbiettivo è arrivare fino in fondo è vincere”.

Quali saranno i primi partenti?
“Lage per gara1 e Civit per gara2. Detto questo, in queste prime settimane è importante star lì con la testa, non strafare e rispettare il gioco, pur se sappiamo che tutte le squadre del girone si qualificheranno ai playoff. Sarà importante provare ad arrivare tra le prime quattro, ma intanto cominciamo”.